Calciomercato Lazio, ufficiale il rinnovo di Lucas Leiva fino al 2022

Calciomercato

La Lazio ha ufficializzato il rinnovo di Lucas Leiva: il centrocampista brasiliano ha firmato un contratto con scadenza nel 2022

LAZIO-ATALANTA, LA CONFERENZA DI INZAGHI

LAZIO-ATALANTA, PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 35^ GIORNATA

Da due anni, Lucas Leiva, è un punto fermo della Lazio di Simone Inzaghi. Il brasiliano ha raccolto l'eredità di Biglia, dopo il trasferimento dell'argentino al Milan, ed è uno degli uomini fondamentali nel 3-5-2 biancoceleste. Prestazioni da leader e rendimento costante, il centrocampista classe 1987 è stato premiato con un rinnovo di contratto fino al 2022. Accordo reso ufficiale dalla società biancoceleste, che lo ha annunciato con questo comunicato: "La S.S. Lazio rende noto di aver prolungato il contratto economico del calciatore Lucas Leiva Pezzini sino al 30 giugno 2022".

"Rinnovo scelta facile, a Roma sto bene"

Il rinnovo era già nell'aria e Lucas Leiva lo ha commentato così in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "A Roma mi sono sentito bene dal primo giorno. La squadra mi ha accolto al meglio, i tifosi mi hanno abbracciato e la mia famiglia si trova a meraviglia. Come squadra possiamo migliorare tanto e questo mi dà voglia di aiutare il club a perseguire questa crescita. Il rinnovo fino al 2022 stata una scelta abbastanza facile. Champions? Spero di tornare a giocarla, sarebbe un sogno farlo con la Lazio. Futuro? È ancora presto per pensare al dopo, non ho neppure deciso se tornerò a vivere in Brasile. Tornare a Liverpool? No. Qui a Roma la mia famiglia sta bene, potremmo anche viverci per sempre. E’ un’opzione, mi piace molto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche