Juve, Deschamps non sarà allenatore: "Penso solo alla Francia"

Calciomercato

Il CT della Francia si è tirato fuori dalla corsa per la panchina bianconera: "La situazione è chiara, sono concentrato solo sulla mia Nazionale. Mi fa piacere essere accostato alla Juventus, ma il mio futuro è sulla panchina della Francia"

PARATICI: "SUL NUOVO ALLENATORE ABBIAMO LE IDEE CHIARE"

PANCHINA JUVE, LE ULTIMISSIME DI GIANLUCA DI MARZIO

CONTE ALLA JUVE: ECCO PERCHÈ NON TORNERÀ

Dopo la fine del rapporto con Massimiliano Allegri la Juventus continua a cercare il prossimo allenatore. Diversi i profili valutati dalla società bianconera, ma certamente a guidare Cristiano Ronaldo e compagni nella prossima stagione non sarà Didier Deschamps. A tirarsi fuori dalla corsa per la panchina della Juve è stato lo stesso CT della Francia, che in occasione dell’annuncio dei convocati per i prossimi impegni della sua Nazionale ha chiarito la sua posizione.

Juve, no grazie

Parole decise quelle di Deschamps, che ha assicurato di essere concentrato unicamente sulla sua Francia. "La situazione è molto chiara – ha detto il CT dei Bleus in conferenza stampa -, ogni mia energia è focalizzata sulla qualificazione della Francia ai prossimi Europei, e così anche la mia concentrazione. Spero che lo stesso valga anche dopo, per partecipare al torneo. Per me è tutto chiaro. Chiaramente fa sempre piacere essere accostato a panchine di grandi club come è la Juventus, ma il mio futuro in questo momento è legato alla Nazionale francese. Non c’è nessuna porta da aprire ad altre possibilità".

I convocati di Deschamps

Tornando alle sfide della Francia, Deschamps ha convocato 24 giocatori che saranno a disposizione per l'amichevole contro la Bolivia e per le gare di qualificazione all'Europeo 2020 contro Turchia e Andorra. Tra gli 'italiani', presente il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi. Questo l'elenco completo.

Areola, Lecomte, Lloris, Maignan; Digne, Dubois, Lenglet, Mendy, Pavard, Umtiti, Varane, Zouma; Kanté, Matuidi, Ndombele, Pogba, Sissoko; Ben Yedder, Coman, Giroud, Griezmann, Lemar, Mbappé, Thauvin.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche