Inter-Spalletti, è finita. L'era Antonio Conte può iniziare: il ringraziamento di Zhang

Calciomercato

La società nerazzurra ha ufficializzato con una nota su Twitter la fine del rapporto con Spalletti. Il saluto del presidente Zhang: "Allenatore, maestro e amico. Grazie Luciano". Partito il conto alla rovescia per l'annuncio di Antonio Conte

CONTE ALL'INTER: L'ANNUNCIO UFFICIALE. LIVE

INTER-CONTE, TUTTO DEFINITO: MANCA SOLO L'ANNUNCIO

INTER, DZEKO VICINO: RINFORZO PER CONTE

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

L'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Inter è ufficialmente terminata. Il futuro dell'allenatore era già stato deciso da tempo, ma adesso è arrivata anche la comunicazione da parte della società nerazzurra: "FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme", si legge nella nota affidata a Twitter. Arrivato sulla panchina del club nerazzurro nel 2017, Spalletti ha centrato per due anni consecutivi la qualificazione in Champions League. Risultati però che non gli sono valsi la riconferma. L'Inter infatti ha deciso di puntare con decisione su Antonio Conte, affidando proprio all'ex Ct dell’Italia il progetto di riportare ai vertici la squadra nerazzura: accordo totale e già definito per un triennale da 12 milioni di euro netti a stagione, atteso adesso solo l'annuncio ufficiale.

Il saluto di Zhang: "Un allenatore, un maestro, un amico. Grazie Luciano"

"Un allenatore, un maestro, un amico. Hai sempre dato il massimo, sia nei momenti difficili che in quelli positivi. Questi due anni di avventura significano tanto per l'Inter e per me personalmente", inizia così il messaggio di saluto rivolto dal presidente dell'Inter Steven Zhang all’ormai ex allenatore nerazzurro Luciano Spalletti. "Non dimenticheremo mai la tua dedizione verso questa squadra e ti ringraziamo tutti dal profondo del cuore. Una volta che sei stato l'allenatore dell’Inter, sarai sempre il mio allenatore. Grazie, mister Spalletti", si legge nel messaggio pubblicato su Instagram dal numero uno del club nerazzurro.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?