Milan, Maldini verso il sì: sarà dt. Giampaolo in pole per la panchina

Calciomercato

L'ex bandiera verso il sì alla proposta di Gazidis. Poi si deciderà il successore di Gattuso, con l'allenatore della Sampdoria in netto vantaggio su tutti

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

SAMPDORIA-GIAMPAOLO VERSO L'ADDIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Dopo la separazione con Leonardo e Gattuso, Gazidis sta rivoluzionando il Milan ma è fortemente voluto ripartire dalla figura di Paolo Maldini, al quale il nuovo Ad rossonero ha proposto un ruolo di Direttore Tecnico. I due si sono visti venerdì scorso prima della finale di Champions, Maldini ha chiesto tempo e ha dato appuntamento a Gazidis per inizio settimana, ovvero proprio in queste ore. C'è sempre più ottimismo per un suo sì. Solo a quel punto si sceglierebbe l'allenatore e se Maldini dovesse accettare, il candidato numero 1 resta Marco Giampaolo anche se per ora non ha avuto ancora contatti. Come del resto non li hanno avuti gli altri papabili Di Francesco e De Zerbi. Milan in ritardo rispetto alle altre, saranno ore e giorni di lavoro intenso. 

Samp, Giampaolo verso l'addio

Da Genova a Milano, potrebbe essere questo il prossimo viaggio di Giampaolo. Che avrebbe così la possibilità di allenare una big del nostro calcio, anche se in difficoltà e in fase di ricostruzione: "Vedrò Ferrero e chiuderemo il cerchio" aveva detto dopo la vittoria sulla Juventus all'ultima di campionato. I due si sono visti, hanno discusso e hanno preso la propria decisione. Molto probabilmente si separareranno, con i blucerchiati che sono pronti a virare su Pioli e l'allenatore che potrebbe prendere il posto lasciato vuoto da Gattuso.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?