Calciomercato Fiorentina, confermato Montella: "Colpito da entusiasmo di Commisso"

Calciomercato

L'allenatore viola è stato confermato dal nuovo presidente dopo l'incontro di New York: "L'ho trovato pieno di entusiasmo. La sua prima Fiorentina una delle squadre più spettacolari del campionato" le parole di Commisso: "Colpito dalla sua voglia - ha spiegato invece Montella - non vedo l'ora di rimettermi al lavoro"

MONTELLA CONFERMATO DA COMMISSO

PRADE' E' IL NUOVO DS DELLA FIORENTINA

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Nonostante le tante difficoltà di fine campionato, la Fiorentina ha deciso di riconfermare e di ripartire da Vincenzo Montella in panchina: "Nel pomeriggio ho incontrato Vincenzo e mi ha fatto davvero un’ottima impressione - quanto dichiarato dal nuovo presidente viola Rocco Commisso, le cui parole sono state riportate sul sito ufficiale del club - l’ho trovato pieno di entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro. Purtroppo l’esperienza finale della scorsa stagione è stata sfortunata per tanti fattori, molti non dipendenti da lui, con i calciatori che a un certo punto sembravano impauriti. Io ricordo perfettamente la Fiorentina di Montella nella sua prima esperienza in viola. Quella che veniva definita la Fiorentina-Olè era senza dubbio una delle squadre che esprimeva un livello di calcio tra i più spettacolari, non solo in Italia ma anche in Europa. Con il DS Pradè e Mister Montella, in pochi giorni, ben prima delle mie aspettative e a tempo di record, abbiamo definito la guida tecnico-sportiva. Inoltre, stiamo continuando a lavorare duramente su tutti gli altri aspetti per farci trovare pronti al via della nuova stagione e sicuramente prima dell’apertura del mercato il 1° luglio”. Insomma, decisivo l'incontro che si è tenuto a New York fra allenatore - di ritorno dalle vacanze in India, e il presidente Commisso, affiancato come sempre dal suo braccio destro Joe Barone. Un vertice prezioso, in cui il patron gigliato ha riservato un atteggiamento quasi paterno a Montella, con tanto di sorrisi, qualche pizzicotto in faccia e un buffissimo: "Ma quanto sei bello". Sarà lui il primo allenatore della sua gestione.

"Colpito da Commisso"

Adesso Montella può rimettersi a lavoro con maggiore serenità. Gli incubi di fine campionato sono alle spalle e fare meglio di una salvezza conquistata all'ultima giornata è sicuramente l'obiettivo per la prossima stagione: "Sono molto felice - le parole dell'allenatore viola - ho incontrato per la prima volta di persona Rocco Commisso e sono stato colpito dal suo entusiasmo oltre ogni aspettativa. Trasmette tanta positività e sono certo che riuscirà a contagiare tutti, squadra e tifosi. Sono molto contento di ritrovare come Direttore Sportivo Daniele Pradè, con cui ho lavorato duramente e in grande sinergia in passato, ottenendo risultati di livello. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione e mettermi al lavoro per cercare di regalare alla nuova Proprietà e a Firenze le soddisfazioni che meritano”. E le soprese non sono finite qui, perché Vincenzo Montella verrà di fatto "presentato" in grande stile per mezzo di un maxi-schermo  in Times Square, nel cuore di New York City.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche