Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "James costa tanto, però mi fido di Ancelotti"

Calciomercato

Il presidente azzurro a Radio Kiss Kiss Napoli: "Il colombiano è un calciatore molto costoso, ma è un preciso desiderio di Ancelotti, un sacrifico lo possiamo fare. Lozano alternativa. Manolas? Non al prezzo della clausola"

COME GIOCHEREBBE JAMES NEL NAPOLI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Lavori di mercato in corso e strategie ben precise, il Napoli è uno dei club più attivi in questa prima fase di mercato: tanti i tavoli aperti per provare a regalare ad Ancelotti i giusti rinforzi in vista della prossima stagione. Tra i nomi più ‘caldi’ c’è sicuramente quello di James Rodriguez, trequartista colombiano del Real Madrid che ha dato il gradimento all’eventuale trasferimento al Napoli: “James Rodriguez risponde ad un chiaro desiderio di Carlo Ancelotti, non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco però Ancelotti lo conosce e sa quanto può essergli utile. Io non faccio una piega, anche se è costosissimo andiamo avanti. Questa è sicuramente una soluzione, se non dovesse andare in porto questa soluzione che stiamo elaborando con l’agente ed amico Jorge Mendes, si passerà con Mino Raiola alla possibilità di avere Lozano. James è un giocatore molto costoso, ma se dobbiamo fare un sacrificio lo facciamo. Per uno si può fare”, ha affermato Aurelio De Laurentiis in un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli.

"Prima venderemo, poi compreremo"

“Se arrivano sia James che Lozano? Non posso prendere due così per non farli giocare, anche perché abbiamo i nostri da tutelare. Abbiamo Milik che è straordinario, così come Mertens e Younes. Prima di tutto dobbiamo vendere e poi comprare, ora siamo solo in una fase di studio del mercato. È molto facile amoreggiare quando non ci sono impegni definitivi, poi dal 1° luglio bisognerà essere più decisi e fermi nelle trattative. Tutto ciò avverrà però solo dopo aver venduto tutto quello che non è utile alla causa di Ancelotti. Albiol? Ci ha comunicato il suo disinteresse a proseguire con il Napoli, dato che non vogliamo costringere nessuno a stare con noi anche in virtù della sua età. Se vuole andare via mi fa solo una cortesia”, ha proseguito De Laurentiis.

"Manolas? Non a quel prezzo"

Il presidente azzurro ha poi fornito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa Manolas: “Ci sono due scogli da superare: capire l’aspetto caratteriale, con Giuntoli dovrà capire se è compatibile con il nostro spogliatoio perché non possiamo avere problemi. Il secondo nodo è legato alla Roma, bisogna capire che idee avrà la Roma. Dobbiamo capire a che prezzo acquisirlo, perché parliamo di un calciatore che inizia ad avere la sua età e che diventa un vuoto a perdere perché poi non lo puoi rivendere”, ha aggiunto. “Ci sto ad investire del denaro, ma la clausola deve essere abbassata perché se si abbina allo stipendio altissimo del calciatore è chiaro che siamo troppo alti. Con tutto il rispetto che ho di Manolas, con una logica legata alla sua età, lo valuto una cifra molto più bassa”, ha affermato De Laurentiis. Che per concludere ha annunciato la doppia prestigiosa amichevole estiva contro il Barcellona: “Confermo l’accordo per una doppia sfida il 7 agosto ed il 10 agosto contro il Barcellona a Miami (la prima) e a Detroit (la seconda)”.