Calciomercato, Manolas al Napoli e Diawara alla Roma: scambio in chiusura

Calciomercato

Si è concretizzato lo scambio Manolas-Diawara tra Roma e Napoli: operazione in chiusura, tutte le parti hanno trovato i rispettivi accordi. Alla Roma 34 milioni di euro per il difensore greco, mentre al Napoli 18 più 2 di bonus per Diawara: i dettagli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Manolas al Napoli, Diawara alla Roma: è giunta alle battute finali la trattativa per lo scambio tra il difensore greco e il centrocampista guineano. Il Napoli pagherà Manolas 34 milioni di euro: per la Roma, dunque, una plusvalenza di 30 milioni. La valutazione finale di Diawara è invece di 18 milioni di euro più 2 di bonus se verranno raggiunti determinati obiettivi: si tratta di due operazioni formalmente slegate, ma che in realtà sono frutto di un'unica trattativa.

I dettagli

Manolas firmerà con il Napoli un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, mentre l'accordo tra Diawara e la Roma è deve ancora essere trovato ma non dovrebbe essere un problema. Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno i giallorossi hanno incontrato nuovamente l'agente del centrocampista per definire l'accordo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro netti a stagione più bonus per 5 anni. Curiosità: Diawara è una richiesta specifica del nuovo allenatore giallorosso, Fonseca, che lo affrontò in uno degli incroci tra Napoli e Shakhtar Donetsk in Champions League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche