Palermo, Ferrero: "Presenteremo un progetto. Voglio portare qui anche il calcio femminile"

Calciomercato

Il presidente della Sampdoria atterra a Palermo e spiega di voler fondare una squadra di calcio femminile. La vice-presidente sarà l'ex giocatrice Pamela Conti. E sulla squadra maschile spiega: "Se vincerò il bando non deluderò i tifosi. Vedremo chi avrà più qualità, numeri, voglia, passione e serietà"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

PALERMO ESCLUSO DALLA B: IL NO DELLA COVISOC

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Conferma di avere un progetto per il calcio a Palermo e lo fa atterrando in città. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero si è presentato nel capoluogo siciliano con un volo in arrivo da Roma alle 13, evitando le telecamere e abbandonando lo scalo "Falcone-Borsellino" da un'uscita secondaria. L'imprenditore e produttore cinematografico parteciperà al bando per l'assegnazione del titolo sportivo del club rosanero, che lo scorso anno ha chiuso al terzo posto il campionato di Serie B ma non è poi riuscito a iscriversi al campionato 2019/2020 e dovrà così ripartire dal calcio dilettantistico. "Mi auguro che vinca il bando qualcuno che ama il calcio, che sa fare calcio, che vuole portare il Palermo nelle grandi platee, dove questa squadra merita di essere – le parole di Ferrero - il calcio non è politica, basta con la gente che vuole speculare. E' più difficile fare la D e la C che la B e la A. Se ho avuto modo di parlare con il sindaco Orlando? No". Spazio anche per un messaggio rivolto ai tifosi, incrociati in città : "Se vincerò il bando non li deluderò. Vedremo chi avrà più qualità, numeri, voglia, passione e serietà per portare questa città dove merita. Palermo è la quinta città italiana e merita che il calcio maschile e quello femminile vadano sempre più in alto. Il progetto lo presenteremo al comune e siamo sicuri che Orlando farà il bene della città". E a chi gli chiedeva una foto con la sciarpa rosanero, ecco la replica: "Sono il presidente della Sampdoria e posso fare foto solo con sciarpe con i colori blucerchiati. Se dovessi vincere il bando e avrò la possibilità di rappresentare questa meravigliosa città, di sciarpe del Palermo ne indosserò 10".

Il progetto calcio femminile: “Pamela Conti sarà la vice-presidente”

Il presidente della Sampdoria ha pranzato in centro in compagnia dell'ex vicepresidente del club rosanero Guglielmo Miccichè, del presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè e dell'ex calciatrice palermitana Pamela Conti. Proprio la Conti, figlia dell'ex giocatore rosanero Francesco, ex calciatrice della Nazionale (90 presenze e 30 gol in azzurro) e allenatrice fino al 30 giugno della formazione Under 16 dell'Atletico Madrid femminile, avrà un ruolo centrale nel progetto di Ferrero. L'intenzione è quella di pianificare la fondazione di una squadra di calcio femminile che abbia il nome di Palermo, nella quale la Conti sarà vice-presidente con delega allo sport. "Ho già dichiarato che la Sampdoria ha i colori più belli del mondo, ma il Palermo ha il colore dell'amore e delle donne, il rosa” è stato il messaggio del presidente della Sampdoria, che con la Conti ha anche visitato il mercato di Ballarò, uno dei simboli della città nonché zona che ha dato i natali alla stessa ex calciatrice. “Da palermitana – le sue parole - voglio il bene del Palermo, sia maschile che femminile. Ci piacerebbe portare questi colori in alto. Speriamo di portare tanti spettatori qui per una partita di calcio femminile. Sarebbe bello giocare un'amichevole tra Palermo e Atletico Madrid”.