Kean all'Everton, la Juventus cede l'attaccante: ultime news di mercato

Calciomercato
(Getty)

Definita la cessione dell'attaccante classe 2000 ai Toffees: probabilmente volerà in Inghilterra già nella giornata di mercoledì. Ingaggio da 3 milioni a stagione. Ai bianconeri una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro più bonus. La Juventus avrebbe conservato sul giocatore il diritto di recompra

QUANDO LA PREMIER COMPRA 'ITALIANO'

SCAMBIO DYBALA-LUKAKU, SVILUPPI - SCAMBIO ICARDI-DZEKO: RIPARTE L'IDEA

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

Arriva alla chiusura l'operazione che porterà Moise Kean dalla Juventus all'Everton. Le parti hanno definito il trasferimento dell'attaccante classe 2000, a segno 6 volte in 13 partite nello scorso campionato. Kean volerà in Inghilterra forse già nella giornata di mercoledì 31 luglio per svolgere le visite mediche con il club inglese e alla Juventus andrà una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro di parte fissa, più diversi bonus. La certezza riguarda invece l'ingaggio di Kean, che in Premier League percepirà 3 milioni di euro a stagione fino al 2024.

La clausola per riportare Kean alla Juventus

La Juventus comincia in questo modo a incassare dalle dalle cessioni dopo i tanti acquisti messi a segno in questa sessione di mercato da Paratici. Ma i bianconeri non saranno costretti a dover rinunciare per sempre al giovane attaccante italiano, già detentore di diversi record nel campionato italiano. Negli ultimi giorni della trattativa, infatti, il tema principalde delle discussioni tra le due società riguardava il famoso diritto di recompra, ovvero la possibilità da parte della Juve di poter riprendere il giocatore a una cifra prefissata. Alla fine la questa clausola specifica non è stata inserita nel contratto, ma la Juve si è comunque garantita il diritto di acquisto del giocatore se dovesse in un futuro pareggiare l'eventuale offerta di una terza squadra, una sorta di prelazione sulla vendita a parità di prezzo.

Kean-Everton, la conferma del fratello su Instagram

A confermare l'imminente annuncio dell'ingaggio di Kean da parte della società di Liverpool arriva anche un messaggio (poi rimosso) postato dal fratello dello stesso attaccante italiano tra le storie del proprio profilo Instagram. Su uno sfondo marino blu si vede Moise già con la maglia dell'Everton (frutto ovviamente di un foto montaggio) che accenna la sua tipica esultanza e la scritta: "Tifosi dell'Everton, siete pronti per la Woah (il nome del suo balletto)?"