Calciomercato Roma, Dzeko: incontro tra Petrachi e l'agente del bosniaco

Calciomercato

Incontro a Milano tra Silvano Martina e il ds della Roma Petrachi. Al centro della discussione c'è la possibile cessione del bosniaco all'Inter, con il giocatore che spinge affinché il trasferimento possa andare a buon fine. Ma i giallorossi frenano

DZEKO RINNOVA CON LA ROMA FINO AL 2022

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

DZEKO-INTER: L'AGENTE IN SEDE A MILANO

Incontro tra Silvano Martina, agente per l'Italia di Edin Dzeko, e Gianluca Petrachi, ds della Roma. Tramite il proprio entourage il bosniaco ha ribadito la propria volontà, ovvero quella di essere ceduto. La sua strategia è mantenere costantemente una linea professionale, senza cerare strappi con la società ma dimostrando la sua volontà. Nel colloquio è stata così ribadita la linea che il bosniaco ha sempre tenuto in questo periodo, ovvero quella di un giocatore di 33 anni che vuole cogliere l'opportunità di continuare a giocare la Champions ed entrare a far parte di un progetto molto ambizioso com'è quello dell'Inter. Proprio di questo Martina ha parlato a Milano con Petrachi, già in città per altri incontri.

Quali sono invece le posizioni dei due club? L'Inter apprezza molto il giocatore, ma l'età (over 30) e la scadenza del contratto (tra un anno) sono un fattore nel prezzo, e i nerazzurri non vogliono spendere una cifra ritenuta non opportuna. Sul fronte opposto la Roma ritiene Dzeko un giocatore ancora molto importante, e soprattutto molto difficile da sostituire. Per questi motivi il club non vuole abbassare le sua richiesta di 20 milioni di euro. In questo scenario è proprio il bosniaco che sta allora provando a chiedere alla sua società di venirgli incontro, come già fatto in passato con altri giocatori in questa finestra di mercato. Da capire se un aumento dell'offerta da parte dei nerazzurri possa sbloccare la trattativa, oppure se sia possibile arrivare a un accordo con l'inserimento di un giocatore, il riferimento è a Mauro Icardi.