Calciomercato, news e trattative del 9 agosto

Inter, Lukaku si prende la maglia numero 9 di Icardi e dice: "Conte il migliore allenatore del mondo". I nerazzurri insistono per Dzeko. Perisic tratta col Bayern, ma il giocatore e l'Inter non sono convinti dalla formula. Il Cagliari annuncia Nandez e cede Farias al Lecce. Atalanta, Skrtel è ufficiale. Pulgar presentato dalla Fiorentina. Accordo sull'ingaggio tra Balotelli e il Flamengo: si lavora per superare i problemi legati ai diritti d'immagine. Roma: idea Mariano Diaz, Juan Jesus "chiama" Icardi

LUKAKU ALL'INTER: LE FOTO DEL PRIMO ALLENAMENTO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
Udinese

Walace pronto per firmare

Giovedì si è sottoposto alle visite mediche con l'Udinese e sabato firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero. Il centrocampista classe '95 Walace arrivato dall'Hannover diventerà ufficialmente un nuovo rinforzo per il club friulano

- di Redazione SkySport24

Lecce, lunedì visite mediche per Rispoli

Rinforzo in difesa per il Lecce che si prepara ad accogliere Andrea Rispoli. Il terzino classe 1988, svincolato dopo l'esperienza al Palermo, ha trovato una nuova squadra e lunedì sosterrà le visite mediche con il club pugliese. Martedì sarà il giorno della firma sul contratto biennale che lo legherà alla squadra di Liverani

- di Redazione SkySport24
Inter

Perisic-Bayern: si tratta, ma la formula non convince

Prosegue la trattativa tra l'Inter e il Bayern Monaco per il trasferimento di Ivan Perisic in Bundesliga. Il club tedesco vuole il croato e lo ha chiesto ai nerazzurri in prestito oneroso.Tuttavia né i nerazzurri né Perisic sono convinti di questa formula. Le parti continuano a dialogare
- di Redazione SkySport24

Cosenza, si pensa a Mbakogu

Il Cosenza pensa a Jerry Mbakogu per rinforzare l’attacco della prossima stagione. Il classe 1992, svincolato dopo l’ultima esperienza al Padova, piace molto a Braglia che lo conosce bene avendolo allenato ai tempi della Juve Stabia. Trattativa difficile, ma il Cosenza ci prova.
- di ninocr
Frosinone

Daniel Ciofani alla Cremonese

Proseguirà alla Cremonese la carriera di Daniel Ciofani. “Il Frosinone Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Unione Sportiva Cremonese il calciatore Daniel Ciofani. La Società ringrazia Daniel per il rapporto di collaborazione di questi anni, nei quali ha contribuito in misura non minimale al raggiungimento degli obiettivi importanti del Club. Frosinone augura a Daniel una proficua prosecuzione di carriera, sperando che possa essere costellata di risultati altrettanto soddisfacenti”, conclude la nota diramata dal club gialloblù
- di ninocr

Schenetti all'Entella: arriva dal Cittadella

Nuova avventura per Andrea Schenetti. “La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Cittadella per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Schenetti (centrocampista nato a Milano, 9 marzo 1991). Ad Andrea un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella!”, si legge nel comunicato.
 
- di ninocr
Atalanta

Skrtel: "Io, gentile e disponibile. Ma non in campo"

“Fuori dal campo sono una persona molto disponibile e gentile, in campo no. Lì sono uno che dà tutto se stesso per essere aggressivo contro l'avversario e impedirgli di segnare". Martin Skrtel si presenta così ai microfoni dei canali ufficiali dell'Atalanta: "L'ho vista giocare alcune volte e i miei amici che sono stati o sono qui in Italia me ne hanno parlato benissimo - continua il difensore slovacco -. Non vedo l’ora di cominciare la serie A, che per me è un campionato nuovo. E ritrovo la Champions, in cui ho giocato col Liverpool: la competizione più importante per un giocatore, un sogno da bambino che si è realizzato".
- di ninocr
Atalanta

Intervento ok per Castagne: torna tra un mese

Operazione riuscita per Timothy Castagne dopo la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro nell'allenamento di martedì scorso a Zingonia durante un cambio di direzione. Il laterale belga (classe 1995) è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva. Nei prossimi giorni il percorso di riabilitazione a cura dello staff nerazzurro: un mese il tempo di recupero previsto.
- di ninocr
Cagliari

Colombatto verso il prestito all'Entella

Dopo Diego Farias destinato al Lecce, anche Santiago Colombatto lascerà il Cagliari: il centrocampista è a un passo dal trasferirsi in prestito alla Virtus Entella, in Serie B.
- di ninocr

Lecce, fatta per Diego Farias

Ancora un acquisto per il Lecce. La società giallorossa ha chiuso per Diego Farias con il Cagliari: operazione in prestito oneroso (1.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (a 5 milioni) in caso di salvezza.
- di ninocr

Arsenal, Ozil e Kolasinac out per ragioni di sicurezza

Dopo l’aggressione subita lo scorso 26 luglio, l’Arsenal ha annunciato che Ozil e Kolasinac non sono stati convocati per il match d’esordio in Premier contro il Newcastle per ragioni di sicurezza sulle quali sta investigando la polizia.
- di ninocr
Frosinone

Arriva lo svincolato Rohden

Innesto importante per il Frosinone. La società gialloblù ha di fatto chiuso per l’arrivo di Rohden. Il centrocampista svedese classe 1991 era svincolato dopo l’esperienza vissuta con il Crotone.
- di ninocr
Frosinone

Ufficiale il rinnovo di Ciano

Proseguirà ancora al Frosinone la carriera di Ciano. Il club, infatti, ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo dell'attaccante classe 1990.
 
 
- di ninocr

Ajax, Ziyech rinnova

L'Ajax ha rinnovato il contratto di Hakim Ziyech: il marocchino sarà un giocatore del club di Amsterdam sino a 2022
- di Redazione SkySport24
Atalanta

Atalanta, ecco Skrtel

Dopo la firma è arrivata anche l'ufficialità: Martin Skrtel è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il difensore slovacco indosserà la maglia numero 37
 
 
- di Redazione SkySport24
Sassuolo

Dell'Orco al Lecce, Celia all'Alessandria

Il Sassuolo comunica di aver chiuso le seguenti operazioni di mercato in uscita: Cristian Dell'Orco, difensore classe 1994, ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto al Lecce. Il difensore ventenne Raffaele Celia, invece, va in prestito all'Alessandria.

- di Redazione SkySport24
Sampdoria

Testa a testa di mercato con la Spal per Leris

La Sampdoria continua a seguire Mehdi Léris, centrocampista del Chievo Verona seguito con interesse anche dalla Spal. Valutazioni in corso sul classe '98, che rappresenta un'opzione giovane che piace eccome alla dirigenza blucerchiata.

- di Redazione SkySport24
Cagliari

Ufficiale Nandez

"Mira, esta es tu casa". Con un benvenuto nella sua lingua e un video evocativo, il Cagliari ufficializza l'acquisto di Nahitan Nandez dal Boca.
 

Cagliari Calcio on Twitter

Twitter“Mira, esta es tu casa! 🛬 https://t.co/G7qKNB1ZG3”
- di Redazione SkySport24
Parma

Incontro Faggiano-Milan per Laxalt

Il ds del Parma Daniele Faggiano è stato al Milan. La priorità è Laxalt ma ha chiesto informazioni anche per Strinic. Insomma tutto lascia pensare che un terzino sinistro rossonero faccia la valigia per trasferirsi in Emilia. IL PARMA VUOLE LAXALT

- di Redazione SkySport24
Bologna

Donsah al Cercle Brugge, domani le visite mediche

Il Cercle Brugge accoglie Godfred Donsah che saluta il Bologna: ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro. Operazione praticamente conclusa, domani il centrocampista classe '96 sosterrà le visite mediche.

- di Redazione SkySport24