Calciomercato Inter, Gabigol al Flamengo: cessione vicina per 18 milioni

Calciomercato
(getty)

L'attaccante brasiliano, già al Flamengo in prestito, è pronto a diventare rossonero a titolo definitivo: il club di Rio De Janeiro ha offerto all'Inter 18 milioni. Accordo vicino

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

FLAMENGO, GABIGOL DA RECORD: 16 GOL IN 20 GARE

Ora che, con la maglia del Flamengo, sembra definitivamente rinato, l’Inter è pronta a cedere Gabigol. Dopo l’exploit della prima parte di stagione (16 gol in 20 partite), l’attaccante brasiliano è pronto a restare definitivamente in Sudamerica. Le operazioni in prestito - tre finora, con Benfica, Santos e appunto Flamengo - condotte dall’Inter per il giocatore sembrano essere arrivate al capolinea: il club rossonero di Rio De Janeiro è pronto a chiudere per il trasferimento a titolo definitivo del classe 1996. Nella giornata di martedì è avvenuto un incontro tra gli agenti di Gabriel Barbosa e la dirigenza nerazzurra, utile a impostare la trattativa proprio con il Flamengo: le parti sono al momento molto vicine alla definizione dell’affare. La cifra per l’acquisto del brasiliano, che era stato pagato dall’Inter nel 2016 per circa 30 milioni, è di poco inferiore ai 18 milioni di euro. I nerazzurri manterrebbero una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo, che, dopo l’avventura molto negativa in Europa (2 gol in 15 presenze tra Italia e Portogallo), sta ritrovando numeri importanti nel campionato brasiliano. Rientrato al Santos, nella scorsa stagione aveva totalizzato 20 reti nelle 47 presenze stagionali. Ora, l’avvio super con il Flamengo: l’addio definitivo all’Inter è vicino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport