Neymar al Barcellona? Il padre: "La trattativa di calciomercato col Psg continua"

Calciomercato

Le dichiarazioni di Neymar senior: "Un brasiliano vuole solo andare dov'è felice. E mio figlio al Barça lo era". L'affare dell'estate era saltato nelle ultime ore di mercato

NEYMAR RESTA AL PSG: I RETROSCENA SUL NO AL BARCELLONA

RITORNO NEYMAR, FATTO IL POSSIBILE? MESSI: "NON SAPREI"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Neymar-Barcellona è stata una delle telenovele dell'estate: alla fine, un nulla di fatto dopo lunghe trattative tra il club blaugrana e il Psg. "Ma la negoziazione non è finita". A rivelarlo, a mercato chiuso e come un fulmine a ciel sereno (o quasi: proprio ieri il club francese aveva riaperto a O Ney attraverso Thiago Silva), è il padre del campione della Seleçao. "Le due società sono ancora al lavoro", le sue parole da un evento sportivo tenuto in Scozia e riportate da Mundo Deportivo. "Un brasiliano vuole stare solo dov'è felice, e a Barcellona mio figlio era molto felice. Quando i suoi amici gli hanno chiesto se sarebbe tornato, si è commosso".

Cambiano le condizioni poste dal Psg?

A far saltare la trattativa era stato il pugno di ferro del club francese: solo con un offerta da 300 milioni (quasi 80 in più di quelli sborsati dal Psg al Barcellona nel 2017), Neymar avrebbe avuto il via libera per tornare da Messi e compagni. Una cifra enorme anche per le casse blaugrana, già gravate da una campagna acquisti da oltre 250 milioni. Lo stesso Neymar aveva fatto di tutto per avvicinare le parti, offrendo 20 milioni in cinque rate al Psg. Finora tutto inutile, ma stando alle parole del papà la partita si riaprirà a gennaio.