Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 29 gennaio
Piatek va in Germania: i rossoneri hanno chiuso la trattativa con l'Hertha Berlino, al club rossonero 27 milioni di euro. Le immagini da Linate della partenza dell'attaccante polacco. Suso, il Milan ufficializza la cessione al Siviglia: prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto in caso di Champions. Florenzi lascia Roma, domani sarà a Valencia. Intanto Villar e Perez sono in Italia per firmare con il club giallorosso. L'Inter chiude per il giovante attaccante uruguaiano Satriano. La Juve aspetta l'offerta del Borussia Dortmund per Emre Can. Fiorentina scatenata: Kouamè, Duncan vicini, il club viola chiede Criscito al Genoa e blocca Igor della Spal, e continua a lavorare per Amrabat. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale alle 23 su Sky Sport24 e Sky Sport Serie A
Cremonese, idea Matri per l'attacco
Napoli-Spal, ai dettagli la trattativa Petagna
Inter, frenata per Giroud: il punto sull'attacco
L'arrivo di Eriksen, che può giocare anche come trequartista alle spalle di una punta, ha fermato i nerazzurri nella ricerca di un rinforzo per l'attacco: su Giroud, in scadenza a giugno, ora c'è anche il forte interesse del Tottenham di Mourinho. Bloccata anche la cessione in prestito di Sebastiano Esposito. IL PUNTO SUL MERCATO IN ATTACCO DELL'INTER
Manchester United, è fatta per Bruno Fernandes
Spezia, preso Di Gaudio dal Verona
E' fatta per il trasferimento dell'attaccante Di Gaudio allo Spezia: arriva in prestito secco dal Verona
Genoa, visite mediche per Parigini
Lazio, Berisha al Fortuna Dusseldorf
Il centrocampista kosovaro della Lazio si trasferisce in Bundesliga. Approda al Fortuna Dusseldorf in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro
Napoli, incontro con gli agenti di Kumbulla
Roma, Perez e Villar in città per le visite mediche
Gonzalo Villar è a Villa Stuart per sostenere i controlli medici, ultimo step prima di iniziare la sua avventura con la Roma. Anche Carles Perez è arrivato all'aeoporto di Fiumicino da Barcellona per visite mediche e firma sul contratto. LE VISITE DI PEREZ LE VISITE DI VILLAR
Milan, c'è il sostituto di Suso
La trattativa con il Siviglia per Suso è avanzata e il giocatore ora è vicinissimo al suo trasferimento in Spagna: contatti continui per sbloccare un prestito di 18 mesi e obbligo in caso di Champions. Come sostituto i rossoneri stanno pensando a Alexis Saelemaekers, talento belga classe 1999 di proprietà dell’Anderlecht.
Le pretendenti per Piatek
Capitolo Piatek: per l’attaccante polacco è arrivata un'offerta anche dalla Bundesliga: l'Hertha Berlino ha fatto un’offerta, per ora ritenuta bassa, ma per prenderlo a titolo definitivo. Nel frattempo il Tottenham continua il suo pressing, ma anche in questo caso non c’è accordo sulla formula. Gli Spurs lo prenderebbero in prestito di 18 mesi con diritto.
Attesa per Florentino
Il Milan resta in attesa per la risposta del Benfica su Florentino, centrocampista classe ’99 portoghese che i rossoneri prenderebbero in prestito, se ci sarà il via libera del club.
Eriksen convocato per Inter-Fiorentina
Ufficiale l’acquisto di Christian Eriksen, che ha firmato un contratto fino al 2024 con i nerazzurri. Dopo l’arrivo in Italia e le visite mediche di lunedì, ieri il danese si è recato nella sede dell’Inter per firmare, prima di spostarsi ad Appiano Gentile. Operazione definita per 20 milioni di euro, il centrocampista danese è il terzo arrivo di gennaio per la squadra di Conte.
Slitta Giroud
Slitta l’arrivo di Olivier Giroud del Chelsea. L’Inter sente di poter rimandare il discorso relativo all'arrivo di una prima punta, perché Eriksen può fare anche centrocampista offensivo, e per sicurezza – al momento Esposito tolto dal mercato, e anche perché con Vecino fermo ci sarebbe affollamento nella rosa. Ma i nerazzurri hanno chiesto all’attaccante francese di impegnarsi già a parametro zero per giugno quando il giocatore andrà a scadenza. L’attaccante però ora ci sta riflettendo anche perché nel frattempo sul giocatore si è mosso il Tottenham.
Il caso Vecino
Capitolo centrocampo: non stanno arrivando offerte convincenti per Matias Vecino, che quindi più passano i giorni e più è vicino a restare in nerazzurro. L’uruguaiano figura tra i convocati per la Coppa Italia contro la Fiorentina, Conte e la dirigenza sono al lavoro per rimotivarlo, convinti che anche per caratteristiche tecniche possa essere importante da qui a giugno.
Gabigol torna in Brasile
Ufficiale la cessione di Gabigol al Flamengo: accordo per 17 milioni più il 20% della futura rivendita.
Florenzi-Roma, le strade si separano
Il Valencia pensa ad Alessandro Florenzi. Primi contatti con l’agente Alessandro Lucci per valutare il trasferimento del terzino, in panchina 90 minuti nel derby. Si continua a trattare, gli spagnoli lo prenderebbero in prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions, la Roma e il giocatore hanno trovato un accordo sull’addio, ma vorrebbero una formula definitiva.
Roma, ecco Villar
Dalla Spagna è arrivato a Roma Gonzalo Villar, centrocampista classe ’98 che gioca nell’Elche e non è andato neanche in panchina nella sfida contro l’Almeria di domenica. Il Valencia (club in cui è cresciuto) aveva una clausola per pareggiare eventuali offerte, ma non lo ha fatto, col giocatore che così arriverà in giallorosso.
Perez alla Roma, raggiunto l'accordo col Barça
Chiusa la trattativa per Carles Perez: giocatore autorizzato a volare in Italia, accordo raggiunto col Barcellona per un prestito con obbligo di riscatto dopo alcune condizioni facilmente raggiungibili sui 12-13 milioni, i blaugrana potranno pareggiare eventuali offerte in futuro.
Na-Politano, telenovela a lieto fine
Ufficiale l’arrivo al Napoli di Matteo Politano: 4 anni e mezzo di contratto a 2,2 milioni più bonus a stagione per l’esterno, che arriva in prestito per 18 mesi a 2,5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 19 mln più 2 di bonus (legati a qualificazioni in Champions e presenze). Totale investimento da 23,5 milioni bonus compresi.