Benevento, Vigorito annuncia il rinnovo di Inzaghi: "Deciso prima di Natale"

Serie B
©LaPresse

L'allenatore del Benevento, che sta dominando la B a suon di record, è stato premiato con il rinnovo del contratto per la prossima stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Oreste Vigorito in conferenza stampa: "Lo avevamo deciso prima di Natale", le parole del presidente: "Qui totale fiducia in me", il commento di Inzaghi

Vola spedito verso la Serie A il Benevento, che viaggia a suon di numeri record. Solo una sconfitta in 25 partite, 60 punti in classifica, primo posto a 17 punti di vantaggio dagli inseguitrici. Quanto basta ad Inzaghi per vedersi rinnovato il contratto con il club campano. Lo ha annunciato lo stesso presidente Oreste Vigorito, che si è presentato nella conferenza stampa pre Spezia (si gioca sabato alle ore 15) accanto proprio all'allenatore: "Il nostro accordo è stato prolungato anche per la prossima stagione - ha spiegato - lo avevamo deciso prima di Natale, anzi forse nel giorno stesso in cui ci siamo conosciuti. Quello che mi dispiace è che avrei voluto dare la notizia già tanto tempo fa. Oggi potrebbe sembrare una conferma scontata, ma sarebbe stato riconfermato anche se stessimo lottando per non retrocedere. Abbiamo riscontrato una unità d'intenti che ci ha permesso di impostare un discorso lungimirante. I contratti sono sottoscritti da mesi, abbiamo aspettato l’occasione giusta per comunicarlo insieme”. Fiducia incondizionata dunque nei confronti di un allenatore - Inzaghi - che ha rialzato la testa dopo l'esperienza negativa al Bologna. 

"Qui totale fiducia in me"

Lo ha ascoltato con il sorriso Pippo Inzaghi, che a Benevento si è sentito a casa fin dal primo momento: "Ringrazio la società. Benevento mi voleva da tre anni, forse ho tardato troppo per arrivarci. Al di là della stima del direttore Foggia, ho trovato totale fiducia in me e nel mio staff. Per me queste sono cose fondamentali. Ci sono due aneddoti molto importanti: in ritiro ho trovato il presidente che mi ha ringraziato per come stavamo lavorando. E' una cosa che non mi era mai successa. Quella per me è stata la svolta, ci ha fatti sentire importanti per la passione che ci mettevamo. Il secondo è che questo rinnovo è stato fatto a ottobre, quando non eravamo in lotta per il primo posto. Resterò qui, speriamo in una categoria che tutti sogniamo. Cercheremo di ottenerla il prima possibile”.