Torino, Vagnati sarà il nuovo direttore sportivo: accordo raggiunto

Calciomercato

Dopo l'addio alla Spal ("Una favola meravigliosa che racconterò ai miei nipotini"), Vagnati diventerà il nuovo direttore sportivo del Torino: due anni di contratto più opzione per un'altra stagione, questi i dettagli dell'accordo

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

La carriera dirigenziale di Davide Vagnati proseguirà ancora in Serie A, nel Torino del presidente Urbano Cairo. Dopo aver ufficialmente risolto il contratto che lo legava alla Spal, l’ormai ex direttore sportivo della società biancazzurra si prepara a ricoprire lo stesso ruolo nel club granata. Dopo i colloqui dei giorni scorsi, l'accordo tra le parti è stato infatti definitivamente raggiunto: Vagnati sarà il nuovo direttore sportivo del Torino, per lui contratto di due anni più opzione per una terza stagione. A seguirlo nell’avventura granata ci sarà anche il suo vice, Gianmario Specchia. Vagnati andrà dunque a ricoprire l’incarico attualmente occupato Massimo Bava: a quest’ultimo il Torino proporrà per il futuro un ruolo diverso, più istituzionale, visto che difficilmente accetterà di tornare a occuparsi del settore giovanile.

Il toccante saluto alla Spal di Vagnati

Grande protagonista dei successi della Spal, a distanza di qualche giorno dall’ufficialità del divorzio, Davide Vagnati ha voluto salutare e ringraziare il suo ex club con un lungo e toccante messaggio su Instagram. "Eccoci qua, prima o poi doveva accadere. Onestamente in questo momento il sentimento che più mi pervade è la Malinconia; si la Malinconia, di tutto quello che siamo stati, quello che abbiamo costruito e perché no, quello che abbiamo vinto e raggiunto. Mi ricordo il primo giorno che arrivai al Centro Sportivo di Via Copparo...l’erba era alta 1/2 metro...capii subito che una città fantastica come Ferrara non meritava una situazione sportiva simile. Era Luglio 2013, il resto è Storia, la Nostra Storia”, si legge. “Non voglio dilungarmi, chi mi conosce sa che non mi piace apparire molto, avrei 1000 emozioni, pensieri, aneddoti da condividere ma adesso mi sento solo di ringraziare FERRARA, avete accolto me e la Mia Famiglia come uno di Voi. Una cosa per cui andrò fiero, sono sincero non mi aspettavo tutto questo calore, sono i tantissimi messaggi che continuo a ricevere da parte di tantissimi Cuori Bianco/Azzurri e da persone/collaboratori e calciatori con Le quali ho condiviso questa meravigliosa Favola. Ritengo sia superfluo stare a parlare di come sia finita, le recenti comunicazioni a riguardo della Società S.P.A.L. già evidenziano il tutto...", prosegue il messaggio. "I ringraziamenti alle persone di questo incredibile percorso non voglio scriverli al momento, perché sicuramente dimenticherei qualcuno; ritengo che dovrei ringraziare ogni singola persona che abbia speso una goccia del proprio sudore per la “Nostra Amata”. È evidente che siete davvero in tanti..."Vince sempre il gruppo mai il singolo” CIT. W.M. Proprio Lui, mi scuserà ma non sono e non sarò mai in grado di dargli del Tu per rispetto che nutro nei Suoi confronti, non è solo il PRESIDENTE per me, ma è come un padre adottivo e lo sarà SEMPRE. A Lui voglio lasciare l’unico ringraziamento, senza sminuire nessuno sia chiaro, in Primis la Fam. Colombarini, Simone e perché no Elisa, sono persone fantastiche che ci hanno permesso tutto questo con grandi sacrifici. Il PRES. lo merita, per quello che è, quello che fa quotidianamente e soprattutto per quello che vorrebbe fare di questa Città/Società. PER SEMPRE NEL MIO CUORE. DAVIDE. P.S: Lo racconterò ai miei nipotini", conclude il post pubblicato su Instagram da Vagnati.