Borussia Dortmund, Meunier firma il contratto: arriva dal Psg a parametro zero

Calciomercato

Il laterale destro arriva dal Paris Saint Germain a parametro zero. Al Dortmund andrà a sostituire Hakimi di rientro al Real Madrid dopo i due anni in prestito in giallonero. "Per me è un grande onore", ha postato Meunier sui suoi profili social

Thomas Meunier è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il laterale destro lascia dopo 4 stagioni il Paris Saint Germain per giocare in Bundesliga. L'annuncio è arrivato contestualmente sul sito e i proficili social del club e del giocatore. "Il grande giorno è arrivato!  È un grande onore per me annunciare che sono un giocatore del Borussia Dortmund.  Si apre un nuovo capitolo per me.  Indosserò con orgoglio la maglia nera e gialla!", ha postato il giocatore.

Il giocatore era in scadenza di contratto con il club parigino e al Dortmund andrà a sostituire Achraf Hakimi che al temine di questa stagione vedrà scadere il prestito biennale dal Real Madrid che, con tutta probabilità, intenderà riportarlo alla base dopo due stagioni in cui il giocatore si è messo in particolar modo in evdienza. Voci di mercato, poi non confernmate, avevano avvicinato Meunier anche ad alcuni club italiani, in particolar modo l'Inter,

Le prime parole: "Non è stata scelta difficile"

approfondimento

Arthur dice sì alla Juve: Pjanic andrà al Barça

"Non è stata una scelta difficile e il modo in cui la squadra gioca mi ha influenzato. Ho iniziato al Brugge e il Dortmund ci somiglia, anche se posso considerarla l'evoluzione del Brugge. Sono due club molto popolari, con la stessa mentalità ed è quello che stavo cercando. Quando parli del Dortmund parli di 81mila tifosi che ti spingono e quando giochi a calcio cerchi proprio queste emozioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.