Calciomercato Fiorentina, piace Florenzi: incontro con l'agente

Calciomercato

L'esterno attualmente in prestito al Valencia piace alla Fiorentina, che vuole costruire per la prossima stagione una squadra fatta di giocatori giovani guidati da altri più esperti. In giornata l'incontro al centro sportivo con l'agente del giocatore. Occhio però alla concorrenza dell'Atalanta 

LA FIORENTINA VUOLE DE ROSSI COME ALLENATORE

A Firenze, De Rossi potrebbe ritrovare un compagno di mille battaglie: Alessandro Florenzi. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, nella giornata di venerdì ha fatto visita al centro sportivo della Fiorentina. L’esterno piace a Pradè e Barone, che vogliono costruire una squadra che contenga un mix di giovani promettenti e di giocatori d’esperienza. Attualmente il classe 1991, che a marzo ha compiuto 29 anni, si trova al Valencia, dove è arrivato nel mercato di gennaio con la formula del prestito secco. Una scelta fatta per trovare maggiore spazio rispetto alla prima parte dell'annata con la Roma, soprattutto in ottica Europei, poi rinviati causa coronavirus.

Concorrenza Atalanta

Su Florenzi tuttavia non c'è solo l'interesse della Fiorentina. A contenderlo ai viola ecco l'Atalanta dei record, all'inseguimento del terzo posto in Serie A e ai quarti di Champions dopo aver battuto proprio il Valencia. Nel faccia a faccia con Lucci, è stato sicuramente fatto il punto anche sulla situazione di Badelj. Il croato è in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio, ma è stato impiegato con continuità solo nella prima parte di stagione.

de rossi allenatore fiorentina

leggi anche

La Fiorentina pensa a De Rossi: ma servirà deroga