Calciomercato, news e trattative del 31 luglio
La giornata di calciomercato di venerdì 31 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Inter, primi contatti per Ndombele del Tottenham
C’è un nome nuovo per il centrocampo dell’Inter e si tratta di Tanguy Ndombele del Tottenham, un profilo che è sempre piaciuto ai nerazzurri che lo seguono da molto tempo, anche da prima del trasferimento dal Lione per 60 milioni. Primi contatti tra i due club.
Il valore di Ndombele
Il Tottenham a bilancio ha Ndombele a 45 milioni. (è stato pagato al Lione 56 più 8 e mezzo di bonus di sterline). Sissoko invece non è un nome valido perché rimane a Londra. I nerazzurri potrebbero impostare l’operazione offrendo giocatori che piacciono molto a Mourinho: Brozovic, Perisic o Skriniar. Quest’ultimo in particolare è il profilo che potrebbe interessare maggiormente agli Spurs che peraltro perdono anche Vertonghen a parametro zero. Va ricordato che Mourinho aveva già trattato Skriniar e Perisic ai tempi del Manchester United.
Il rinnovo di Esposito: per un prestito Crotone in pole
Esposito ha rinnovato, un quinquennale a 600 mila più bonus legati al suo rendimento in campo. Adesso si sta pensando a dove mandarlo in prestito: la possibilità più concreta sembra il Crotone con il quale non ci sono ancora stati discorsi. Ma è fondamentale che giochi spesso. Torino in secondo piano.
L'Inter vuole comprare Sanchez
Nei prossimi giorni terrà sicuramente banco il futuro di Alexis Sanchez. Ricordiamo che il Manchester United ha sinora concesso ai nerazzurri di tenere il cileno solo fino alla sfida contro il Getafe (compresa). Considerata la chiusura dei Red Devils a un ulteriore prolungamento del prestito, l’Inter tratta l’acquisto definitivo del cileno.
Il Toro sogna Schick. Seguiti Linetty, Andersen e Murru
Sogna Schick per cui Lipsia e Roma non hanno ancora trovato un accordo sul riscatto. Ma non solo. C’è anche il nome di Andersen del Lione (ex Samp, 18 presenze e 1 gol quest’anno) sarebbe un grande rinforzo per la difesa. Inoltre si tratta con la Samp per Linetty e Murru. Questi quattro sono stati tutti allenati da Giampaolo segno evidente di come il prossimo allenatore possa essere lui.
Fiorentina, confermato Iachini
Il club ha deciso il futuro della guida tecnica, all'indomani del 4-0 sul Bologna. Iachini resterà sulla panchina viola anche nella prossima stagione. “Sono davvero felice, per me la Fiorentina è qualcosa di speciale – ha dichiarato l’allenatore -. È da sempre nel mio cuore. Ringrazio la società”.
Napoli, Osimhen ha firmato. Si aspetta il tweet di De Laurentiis
Adesso ci sono anche le firme sui contratti, a breve gli annunci: Viktor Osimhen sarà un nuovo calciatore del Napoli. “Quando vedrete il mio tweet che annuncia l’acquisto? Aspettate qualche giorno – ha detto il presidente De Laurentiis -. Se vi facessi vedere quanto sono alti i contratti, capireste quanto tempo ci vuole in casa De Laurentiis...", ha aggiunto sorridendo il numero uno del Napoli.
I numeri dell'operazione Osimhen
Al Lille 50 milioni di parte fissa più circa 7/8 milioni di bonus non facili (legati ai futuri piazzamenti del Napoli in Champions League): l’attaccante ha siglato un contratto fino al 2025 a 4,5 milioni a stagione. Nell’affare è stato inserito il cartellino di Claudio Manzi, difensore classe 2000 che si trasferisce in Francia: e si attende di capire se anche Orestis Karnezis farà parte dell’intesa tra i due club.
Juve, ufficiale Pirlo allenatore dell'U23
Andrea Pirlo torna ufficialmente in bianconero dopo cinque anni dalla finale di Champions contro il Barcellona. L'ex numero 21 è il nuovo allenatore della Juventus Under 23: da giocatore, Pirlo ha vinto quattro scudetti con la maglia bianconera.
Milan-Ibra, contatti continui: presto un'offerta seria
Tra Ibrahimovic e il Milan contatti continui per fargli capire la centralità nel progetto al di là dell’aspetto economico. Presto ci sarà un’offerta seria dal punto di vista economico.
Milan, sondaggio per il ritorno di Deulofeu
Deulofeu lascerà il Watford retrocesso e chiaramente la destinazione Milan è sempre molto gradita dato che il ragazzo si è trovato molto bene nel corso della sua esperienza dal gennaio al giugno 2017. C’è stato un sondaggio da parte dell’agente. Un approccio per capire se il nome possa interessare al club rossonero. E' un nome che al Milan piace e se si verificano certe condizioni può tornare caldo.
City, offerta da 45 milioni per Aké
Il Bournemouth ha accettato l'offerta dei Citizens per Nathan Aké. Per il difensore il Manchester City è pronto a spendere 45 milioni di euro: l'olandese, nell'ultima Premier League, ha disputato 29 partite realizzando 2 reti. Da verificare se questo acquisto inciderà sulle strategie del club di Guardiola in merito al possibile acquisto di Koulibaly dal Napoli.