Calciomercato, news e trattative del 3 agosto

blog

La giornata di calciomercato di lunedì 3 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 4 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Atalanta, ufficiale: Tameze torna al Nizza

Niente fase finale di Champions League con l'Atalanta per Adrien Tameze. Come annunciato dal Nizza, il centrocampista camerunese non proseguirà la sua permanenza all'Atalanta e tornerà subito in Francia.
- di Redazione SkySport24

Siviglia su Rakitic, il Barcellona fissa il prezzo

Il Siviglia sta cercando di riportare in Andalusia Ivan Rakitic. Secondo Mundo Deportivo, i catalani hanno fissato in 10 milioni di euro il prezzo del centrocampista croato.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, accordo vicino per Sancho

Il Manchester United si avvicina a Jadon Sancho. Secondo il Guardian, i Red Devils sono vicini a un accordo col Borussia Dortmund per il giovane attaccante, la cui valutazione è di circa 100 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, contatti per Torregrossa

Il suo Brescia è retrocesso, ma Ernesto Torregrossa può restare in Serie A. La Sampdoria sta pensando all'attaccante per rinforzarsi in vista della nuova stagione, primi contatti tra le parti già avviati.
- di Redazione SkySport24

Inter, preso Sanchez a titolo definitivo

L'Inter ha risolto la questione legata al futuro di Alexis Sanchez. Dopo i contatti serrati delle ultime ore, si è arrivati a un accordo. Sanchez si svincolerà dai Red Devils che risparmieranno oltre 50 milioni di euro lordi di ingaggio che avrebbero dovuto versargli. Il cileno firmerà un triennale da 7 milioni di euro. LEGGI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Inter, c'è ottimismo per l'acquisto di Sanchez

L'Inter è al lavoro con il Manchester United per trovare l'accordo definitivo per l'acquisto di Alexis Sanchez. C'è più ottimismo in casa nerazzurra, con contatti continui con i Red Devils e l'agente del giocatore per limare tutti i dettagli.
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, Zorc risponde a Hoeness: "Dichiarazioni arroganti"

Bayern chiama, Dortmund risponde. Dopo le dichiarazioni di Hoeness sulla strategia di mercato del Borussia, il ds dei gialloneri, Michael Zorc, ha commentato: "Penso che le dichiarazioni siano piuttosto arroganti e alcune cose sono di fatto sbagliate. Se hai 250 milioni di euro in più in tasca ogni anno, è più facile".
- di Redazione SkySport24

Milan, Ibrahimovic da Raiola: si parla del rinnovo

Il Milan continua a lavorare al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Dopo la vittoria sul Cagliari, l'attaccante svedese si è fermato a parlare a San Siro con Gazidis, Maldini e Massara. Da oggi le discussioni sul suo futuro entreranno nel vivo, visto che il giocatore sarà a Montecarlo insieme al suo agente, Mino Raiola.
- di Redazione SkySport24

Inter femminile, ufficiale l'acquisto di Kathellen Sousa

Nuovo acquisto per l'Inter femminile. I nerazzurri hanno annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, l'arrivo di Kathellen Sousa. Il difensore della nazionale brasiliana arriva dal Bordeaux.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, Hoeness: "Borussia Dortmund, se uno fa bene viene ceduto"

Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, ha parlato a Faz della strategia di mercato dei bavaresi e dei rivali del Borussia Dortmund: "Se il Borussia acquista un giocatore di grande talento e questo gioca bene, in pochi mesi dal club stesso o dall’esterno si sente subito che tale giocatore verrà venduto!.
- di Redazione SkySport24

Inter, Conte: "Non ho chiesto alla Juve se cacciano Sarri"

Antonio Conte torna a parlare. Dopo le dichiarazioni polemiche del post Atalanta-Inter, l'allenatore ha affidato all'Ansa la sua risposta alle voci su un suo ritorno alla Juventus: "Smentisco categoricamente di aver sentito dirigenti e giocatori della Juve chiedendo 'Ma Sarri lo cacciano?'. Ho sposato un progetto triennale con l'Inter e come ho sempre fatto nella mia vita lavorerò duramente e mi batterò con tutte le mie forze e le mie possibilità affinché sia un progetto vincente".
- di Redazione SkySport24

Genoa, Nicola: "Futuro? Faremo le nostre valutazioni"

Davide Nicola, allenatore del Genoa, ha parlato a Radio 24 del suo futuro: "Aprire un ciclo col Genoa? Un ciclo inizia e finisce quando c'è una meta delineata. Qui non c'è da pensare a lungo termine, è importante pensare ad una valutazione annuale. Queste sono tutte valutazioni serene che si faranno tra un po', la fiducia c'è".
- di Redazione SkySport24

SPAL, Petagna ai saluti: "Sognavo un finale diverso"

Andrea Petagna dice addio alla SPAL. Con un messaggio pubblicato sul proprio account Instagram, l'attaccante friulano ha salutato la squadra e la città di Ferrara: "Sognavo un finale diverso, non serve spiegarlo. Ma la fine non cancella nulla di questo viaggio durato due anni. Sono arrivato a Ferrara ragazzo e me ne vado da uomo. Semplicemente grazie". 
- di Redazione SkySport24

Inter, Conte: "Juve? Non ho chiesto se cacciano Sarri. Progetto triennale con l'Inter"

"Smentisco categoricamente il fatto di aver sentito dirigenti e giocatori della Juventus chiedendo 'ma Sarri lo cacciano?'". Antonio Conte affida all'Ansa la sua reazione alle voci su un possibile ritorno alla Juventus. "Ho sposato un progetto triennale con l’Inter e come ho sempre fatto nella mia vita lavorerò duramente e mi batterò con tutte le mie forze e con tutto quello che è nelle mie possibilità affinchè sia un progetto vincente”.
- di Redazione SkySport24

Parma, D'Aversa confermato anche per la prossima stagione

Nessun cambio in panchina per il Parma, che andrà avanti con Roberto D'Aversa anche per la prossima stagione. Nonostante il cambio di proprietà, i cui tempi potrebbero essere più lunghi, la società ha confermato la sua fiducia all'allenatore.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Tameze non verrà riscattato

Adrien Tameze potrebbe non essere inserito nella lista Champions: se il Nizza estenderà il prestito fino a fine stagione, i nerazzurri potranno contare su di lui anche contro il PSG. In generale l’Atalanta non è intenzionata a riscattare il centrocampista franco-camerunense.
- di Redazione SkySport24

Torino, si avvicina Giampaolo: e piace Marchwinski

Chiuso il campionato, in casa granata si comincia a pensare al futuro. Il ds Vagnati lavorerà nei prossimi giorni sulla definizione dell'accordo con Marco Giampaolo, che dovrebbe sostituire Moreno Longo. Fronte mercato, piace il polacco Filip Marchwinski, trequartista classe 2002 del Lech Poznan: per lui già 20 presenze - con 3 gol - nel campionato polacco.
- di Redazione SkySport24

Lazio, le ultime sul mercato: piace Consigli

In attesa del rinnovo di Inzaghi, i biancocelesti si muovono alla ricerca di un vice Strakosha: piace Consigli del Sassuolo. Jony ha qualche richiesta in Spagna e verrà ceduto. Caicedo non viene considerato incedibile e può partire in caso di buona offerta.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, il ds Carli lascia il club

Le strade di Marcello Carli e del Cagliari si separano, lo ha comunicato il club con una nota sul sito ufficiale. "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Marcello Carli dal ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra. Il Club ringrazia il Direttore per quanto fatto in questi anni in Sardegna, per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata, augurandogli tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera".
- di Redazione SkySport24