La giornata di calciomercato di martedì 11 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Arsenal, Lacazette è sul mercato
Empoli, risolto il contratto di Pasquale Marino
Il comunicato ufficiale dell'Empoli: "L’Empoli FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al tecnico vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto da parte di tutta la società azzurra e i migliori auguri per il futuro sportivo e professionale".
Al suo posto in arrivo Dionisi dal Venezia.
Braga, preso Nico Gaitan
Milan, per Calabria ancora nessun contatto da Siviglia
Arsenal, le ore di Willian
Shenzhen FC, esonerato Donadoni
Hellas Verona, rinnovo di contratto per il ds Tony D'Amico
L'Hellas Verona FC ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Tony D’Amico, che sarà a capo dell’Area Sportiva del Club gialloblù sino al 30 giugno 2023, in qualità di Direttore Sportivo. SI legge in un comunicato del club veneto, che si dice felice "di poter proseguire, con una programmazione pluriennale, il rapporto professionale con Tony e di aver posto le basi con lui per una collaborazione a lunga scadenza, in nome della necessaria continuità di cui abbisogna l’area sportiva".
PSG, dal Real Madrid torna Areola
Terminata la stagione in prestito al Real Madrid, Alphonse Areola può tornare al Paris Saint-Germain. Il club spagnolo ha annunciato la fine del rapporto con il portiere, il cui futuro andrà nuovamente definito a breve. Una volta tornato in Francia, infatti, è previsto un contatto con la società per capire se continuare a Parigi oppure partire nuovamente e iniziare un'altra nuova esperienza.
Parma, Carli in pole per il ruolo di ds
Milan, in arrivo il giovane Emil Roback
Giovane rinforzo in ottica futura per il Milan, che ha praticamente chiuso per l'arrivo di Emil Roback, attaccante classe 2003 che negli ultimi mesi era stato cercato anche dall'Arsenal. Come riportano fonti dalla Svezia, i rossoneri hanno trovato l'accordo con l'Hammarby sulla base di circa 1,5 milioni di euro. Il giocatore è atteso ora in Italia per le visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto.
Real Madrid, Zidane vuole il ritorno di Odegaard
Una buona stagione con la maglia della Real Sociedad, ora il possibile ritorno a Madrid. Martin Odegaard potrebbe vestire nuovamente la maglia del Real per volere di Zinedine Zidane. Dopo le 36 buone gare dell'annata appena terminata, il Real potrebbe riaccogliere il norvegese classe 1998. Scrive Marca che - nonostante l'accordo tra i club che prevede un'altra annata nel club basco per Odegaard - i campioni di Spagna intendono rinforzarsi senza spendere, riportando così alla base il giovane attaccante.
Immobile: "Non vedo l'ora che arrivi David Silva"
Sturridge può tornare in Premier: "La mia prima scelta"
Monza, ufficiale l'acquisto di Mirko Maric
Il Monza neopromosso in Serie B ha ufficializzato l'arrivo di Mirko Maric. Ora c'è anche l'annuncio del club, l'attaccante aveva raggiunto l'Italia per sostenere le visite mediche nei giorni scorsi. Poi la firma sul contratto, in attesa di iniziare a lavorare con la squadra di Brocchi. Un rinforzo di livello per la squadra biancorossa, Maric ha vinto il titolo di capocannoniere con l'Osijek nella scorsa stagione segnando 20 reti.
Immobile: "Il Newcastle mi ha cercato"
Bild, Schick non riscattato dal Lipsia
Scrive la Bild che il futuro di Patrik Schick non sarà in Bundesliga. Come riporta il portale tedesco, infatti, il Lipsia ha deciso di non riscattare l’attaccante di proprietà della Roma. Il ceco è quindi pronto a tornare in Italia una volta terminati gli impegni con la sua attuale squadra prima di definire con precisione il suo futuro. I giallorossi intendono fare cassa con una cessione già nelle prossime settimane e le pretendenti per Schick non mancano. Su di lui in Bundesliga ci sarebbero l'Hertha Berlino e il Bayer Leverkusen, mentre in Italia il Torino di Giampaolo resta vigile.
Chelsea, per la difesa occhi su Chilwell (ma non solo)
Roma, chiusura dell'operazione prevista entro il 17 agosto
Immobile: "Lazio a vita"
Intervistato dal Corriere dello Sport, l'attaccante biancoceleste a proposito del rinnovo dichiara: "Sto aspettando che mi chiamino. Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio". LEGGI QUI L'INTERVISTA
Juve, Matuidi saluta
Il centrocampista francese Blaise Matuidi saluta la Juventus: andrà all’Inter Miami di David Beckham. L’operazione ringiovanimento della rosa bianconera andrà avanti nei prossimi giorni: possono partire Khedira e Higuain. CLICCA QUI PER I DETTAGLI