Calciomercato, news e trattative del 12 agosto

La giornata di calciomercato di mercoledì 12 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

Il Napoli insiste per Reguilon

Contatti continui tra il Napoli e Sergio Reguilon. Le parti, al lavoro da giorni per cercare un accordo, hanno raggiunto un'intesa sull'ingaggio che il giocatore classe 1996 ora di proprietà del Real Madrid andrebbe a percepire in azzurro. Ulteriori passi in avanti nelle ultime ore, il Napoli sta provando ad accelerare per regalare un rinforzo importante alla difesa di Rino Gattuso.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Bale vuole restare

Quella di Gareth Bale con il Real Madrid sembra una storia terminata. Lo dimostrano le frequenti esclusioni del gallese da parte di Zidane e la richiesta del giocatore di non essere incluso nella lista dei giocatori a disposizione per la gara di Champions contro il City. Eppure, come scrive il Mirror, Bale non avrebbe intenzione di lasciare la casa blanca. L'attaccante vorrebbe rispettare il contratto (che scade tra due anni) viste anche le difficoltà di entrambe le parti a trovare una destinazione che gli garantisca lo stesso stipendio - molto alto - che percepisce ora in Spagna.
- di Redazione SkySport24

Southampton, dal Valladolid arriva Salisu: è ufficiale

Era uno dei profili più seguiti e corteggiati della Liga, il futuro di Mohammed Salisu sarà però in Premier League. E' arrivato l'annuncio ufficiale, il difensore ha firmato con il Southampton come ha comunicato lo stesso club inglese sui propri canali social. Intesa quadriennale, Salisu ha così salutato il Valladolid con cui si è messo in mostra nell'ultima stagione. 31 presenze e un gol per lui nell'annata terminata da alcune settimane, ora una nuova avventura in Inghilterra.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Rudiger piace al Liverpool

Il Liverpool guarda in casa Chelsea, per la difesa dei Reds piace Antonio Rudiger. Stando alle indiscrezioni raccolte da The Sun, i Blues non si opporrebbero alla partenza del tedesco in caso di offerte soddisfacenti e i campioni d'Inghilterra, che hanno venduto Lovren allo Zenit, sarebbero interessati a capire l'evoluzione della situazione Rudiger per completare il loro reparto arretrato. Possibili aggiornamenti nei prossimi giorni dopo ulteriori valutazioni.
- di Redazione SkySport24

Il Celtic chiede Olsen, la Roma dice no

Il Celtic si muove per Robin Olsen. Il club scozzese vorrebbe puntare sul portiere svedese nella prossima stagione: le condizioni proposte - prestito gratuito con partecipazione all'ingaggio - vengono però considerate irricevibili dalla Roma. Nella scorsa stagione Olsen ha difeso la porta del Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, nessuna operazione in entrata

Il Real Madrid si prepara ad affrontare un'estate tranquilla dal punto di vista del calciomercato. Come scrive Marca, basandosi anche sulle parole del presidente Florentino Perez, non ci saranno acquisti da parte dei Blancos. A comunicarlo anche nelle ultime ore è stato il direttore generale José Ángel Sánchez in una riunione a Valdebebas. Gli unici volti nuovi a disposizione di Zidane nella prossima stagione dovrebbero quindi essere Odegaard, Lunin e Ceballos - di rientro dai prestiti dell'ultima annata e possibili (unici) "nuovi" acquisti. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, la richiesta del Real per Reguilon

Sergio Reguilon ha dato la sua apertura totale al Napoli in queste ore. Il terzino del Siviglia in prestito dal Real Madrid è favorevole a un passaggio in azzurro, si può dunque avvicinare il suo acquisto nei prossimi giorni. Ma ci sarà da chiudere col Real: la richiesta iniziale per privarsi del terzino sinistro classe '96 è tra i 20 e i 25 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Muriqi costerà 16 milioni

Nei prossimi giorni la Lazio chiuderà anche per l'acquisto di Muriqi dal Fenerbahçe. L'operazione ormai è in conclusione per 16 milioni di euro più bonus, un investimento importante per un attaccante che combatte per la squadra e ha segnato 15 gol in Turchia lo scorso anno. Il ds Igli Tare (in foto) è pronto a chiudere.
- di Redazione SkySport24

Milan, Bakayoko: "Il club rossonero è nel mio cuore"

Il Milan sogna il ritorno di Tiemoué Bakayoko, centrocampista rientrato al Chelsea dopo un anno in prestito al Monaco. Il francese, che in rossonero nella stagione 2018-19 ha raccolto 42 presenze, ha il contratto in scadenza nel 2022 ed è ambito da Maldini e Massara, che vorrebbero il suo ritorno. Intercettato telefonicamente dalla redazione di TMW, il classe 1994 ha detto: "Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore e conservo ottimi ricordi. Al momento sono un giocatore del Chelsea, poi nel calcio si vedrà".
- di Redazione SkySport24

Torino, avanti per Linetty

Parallelamente alla trattativa per Ricardo Rodriguez, il Torino pensa a rinforzare anche la mediana con un altro giocatore ben noto a Giampaolo: Karol Linetty. Prosegue la trattativa con la Sampdoria per il centrocampista polacco, anche se le richieste blucerchiate restano alte. Piace anche Mattia Valoti, che Vagnati aveva acquistato ai tempi della Spal.
- di Redazione SkySport24

Lecce-Liverani, si continua insieme

Fabio Liverani e il Lecce, una storia destinata ad andare avanti. Incontro positivo tra l'allenatore e Pantaleo Corvino, tornato a dirigere l'area tecnica giallorossa: i due hanno anche raggiunto un'intesa di massima sul prolungamento di Liverani, anche relativamente all'ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Benevento, si avvicina Ionita

Il Benevento continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima Serie A. I giallorossi sono più vicini ad Artur Ionita: nell'ultimo campionato, con il Cagliari, il centrocampista rumeno ha giocato 34 partite.
- di Redazione SkySport24

Inter: Biraghi continuerà in nerazzurro, Lazaro verso la Bundesliga

Biraghi in nerazzurro, Dalbert alla Fiorentina: uno scambio di prestiti che con ogni probabilità verrà prolungato. L’Inter e i viola, senza fretta, lavoreranno sulle condizioni dell’affare. Valentino Lazaro, lo scorso anno in prestito al Newcastle, potrebbe partire nuovamente. L’austriaco, che era arrivato in nerazzurro dall’Hertha Berlino, dovrebbe tornare in Bundesliga, al Borussia Monchengladbach.
- di Redazione SkySport24

Crotone, si insiste per Esposito. All'Inter chiesto anche Agoumé

Il Crotone pensa a costruire la squadra per la prossima Serie A e le sue attenzioni sono proiettate in casa Inter. Continua ad interessare Sebastiano Esposito, che ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri ma è pronto a partire in prestito per trovare più spazio. Nei contatti degli ultimi giorni, i due club hanno parlato anche di Agoumé - altro profilo seguito con interesse dai rossoblù. Due obiettivi per migliorare la rosa, continuano i contatti tra Inter e Crotone.  
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, Flick spinge Thiago in Premier

L'allenatore del Bayern Monaco, Hans-Dieter Flick, ha parlato sulle pagine della Bild anche del futuro di Thiago Alcantara. Il tedesco ha spiegato così che il centrocapista inizierà una nuova avventura al termine di questa stagione: "E' un giocatore che ha vestito le maglie di Barcellona e Bayern Monaco, adesso vuole una nuova avventura e secondo me potrebbe essere in Premier League - ha dichiarato - è un giocatore molto importante, dobbiamo rimpiazzarlo con un calciatore della stessa qualità".
- di Redazione SkySport24

Juventus, è ufficiale la risoluzione di Matuidi

Il club bianconero ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese è destinato ad andare in MLS, lo aspetta l'Inter Miami. Questo il comunicato ufficiale: "Ora, dopo tre stagioni, cinque titoli vinti (3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana), Blaise Matuidi e la Juventus si salutano in seguito alla risoluzione consensuale del contratto".
- di Redazione SkySport24

La Lazio monitora Paulinho del Braga

La Lazio è alla ricerca di un attaccante. O forse due. A un passo l'arrivo di Muriqi dal Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus ma nelle ultime ore spunta un altro profilo interessante che è quello di Paulinho del Braga, 27 anni, 25 gol in 48 partite quest'anno. Ha una clausola di 30 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Brescia, è ufficiale: Delneri allenatore

Massimo Cellino sceglie di affidare la panchina del Brescia a Luigi Delneri che non sarà più il direttore tecnico del club. E' ufficiale. Nella giornata di domani ci sarà la presentazione alla stampa. Diego Lopez, quindi, risolve il contratto. 
- di Redazione SkySport24

Spal, Pasquale Marino è il nuovo allenatore

La SPAL riparte da Pasquale Marino. Dopo aver risolto il contratto con l'Empoli, l'allenatore è stato ufficializzato dal club ferrarese con una nota: Marino ha firmato fino al 2021 con opzione per la stagione successiva. Sarà presentato domani alle 11.30 allo stadio Mazza. 
- di Redazione SkySport24

Villarreal, ufficiale l'acquisto di Dani Parejo dal Valencia

Il Valencia saluta il suo capitano, Dani Parejo. "Il club ringrazia Dani Parejo per il suo attaccamento alla maglia e per la sua professionalità in questi 9 anni come valencianista e per aver contribuito a vincere la Coppa del Re nell'anno del Centenario. Buona fortuna".
- di Redazione SkySport24