La giornata di calciomercato di martedì 11 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Napoli, incontro Gattuso-ADL per programmare il futuro
Il presidente del Napoli De Laurentiis e l’allenatore si sono incontrati a Capri per parlare di progetti futuri, ma non di rinnovo. LE NEWS
Genoa: offerta per il club
E’ stata formalizzata dalla capofila Gestio Capital di Matteo Manfredi e dal proprietario del Leeds Andrea Radrizzani una proposta per l’acquisto del Genoa. Il presidente rossoblù Preziosi però reputa insufficiente l’offerta. LE NEWS
Lazio, settimana decisiva per David Silva
Per la società di Lotito può essere la settimana decisiva per l’acquisto del 34enne che si svincolerà al termine della Champions League dal Manchester City: le negoziazioni tra lo spagnolo e la Lazio proseguono spedite. I contatti tra le due parti andranno avanti anche nelle prossime ore. Si tratta sulla base di un contratto triennale.
Torino, incontro con il Milan per Ricardo Rodriguez
Nella serata di lunedì a Milano è andato in scena un incontro tra Milan e Torino per Ricardo Rodriguez. Le prime sensazioni sono leggermente negative, parti lontane. Ma si continua a trattare. Oggi Vagnati incontrerà l’agente per cercare l’intesa sul contratto.
Torino: l’altra idea è Fabio Borini
L’altra idea di Giampaolo per rinforzare la sua nuova squadra può prendere forma presto: si tratta di Fabio Borini. Il giocatore si è svincolato da poco dal Verona.
Torino, offerta Sporting per Lyanco
I granata lavorano anche sul fronte cessioni. Il quotidiano portoghese Record apre l’edizione cartacea con l’offerta dello Sporting Lisbona per il difensore Lyanco. Il Torino vorrebbe 12 milioni per il brasiliano e ha giudicato insufficiente la prima proposta del club portoghese.
Parma: la situazione nuovo ds
Dopo l’addio a Faggiano, il Parma continua a cercare un nuovo direttore sportivo. Avanza la candidatura dell’ex Cagliari Marcello Carli ma è andato molto bene anche il colloquio con Stefano Marchetti che ha aperto alla possibilità di lasciare il Cittadella, ma serve l’ok della proprietà. Più complicate le piste Baccin (Inter) e Cherubini (Juventus).
Brescia: Cellino vuole Delneri in panchina
Il presidente del Brescia Massimo Cellino vuole affidare la panchina a Luigi Delneri che, solo qualche settimana fa, era stato preso per fare il direttore tecnico.
Venezia: l’allenatore sarà Paolo Zanetti
Sarà Paolo Zanetti a prendere il posto di Dionisi in panchina. L’attuale allenatore è diretto invece verso Empoli.
Monza: arriva un nuovo colpo
Dopo l’attacco, Adriano Galliani e Silvio Berlusconi chiudono un colpo importantissimo anche a centrocampo: dal Parma è in arrivo Antonino Barillà. La trattativa è in chiusura.
Manchester United: Sancho resta al Borussia
L’obiettivo numero uno del Manchester United Jadon Sancho potrebbe restare ancora un anno al Borussia Dortmund. E’ la posizione espressa dal direttore sportivo del club tedesco Michael Zorc nella giornata di lunedì: ha annunciato il rinnovo fino al 2023 del classe 2000. L’esterno è partito per il ritiro pre-campionato con il resto della squadra. L’offerta dei Red Devils (inferiore ai 120 milioni chiesti dal Dortmund), non è stata ritenuta sufficiente.
Liverpool, ecco Tsimikas
Ufficiale l’arrivo del terzino classe ’96 Kostas Tsimikas dall’Olympiacos per 11 milioni di sterline.