Genoa, offerta per l'acquisto della società

Serie A

Una cordata italiana, con al suo interno anche Radrizzani (proprietario del Leeds) si è interessata all'acquisto del Genoa. "L'offerta mira a creare valore a lungo termine sia per il club che per la squadra", si legge nella nota diffusa da Gestio Capital. Ma il club rossoblù giudica l'offerta troppo bassa per essere presa in considerazione

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Una cordata italiana, guidata da Matteo Manfredi e  Andrea Radrizzani avrebbe presentato un'offerta di acquisto del Genoa. Capofila della cordata è Gestio Capital, un family office con base a Londra fondato da Matteo Manfredi, che in un comunicato ha confermato l'indiscrezione data per prima dall'agenzia ANSA.

Il comunicato di Gestio Capital

"Gestio Capital può confermare che è stata fatta un'offerta per rilevare il Genoa - si legge nella nota -. L'offerta mira a creare valore a lungo termine sia per il club che per la squadra. Non siamo in grado di entrare nello specifico di qualsiasi proposta di investimento in questo momento". Della cordata, con quota minoritaria, fa parte anche Aser Ventures, la holding sportiva di Radrizzani, proprietario del Leeds che ha riportato il club inglese allenato da Marcelo Bielsa in Premier League dopo 16 anni. Tra i proponenti, in quota minoritaria, ci sarebbe anche un fondo statunitense di private equity. Nelle scorse settimane c'erano stati dei primi contatti informali, con una verifica sullo stato del club. 

La posizione del Genoa

leggi anche

Genoa, Faggiano è il nuovo direttore sportivo

Al momento arrivano conferme dagli interessati all'acquisto, mentre l'attuale proprietà dei rossoblù giudica l'offerta davvero bassissima e non vuole prenderla in considerazione. Preziosi è alla guida del club da 17 anni (estate 2003, quando lo rilevò dopo la retrocessione in Serie C1). Attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche