Napoli, Gattuso a Capri da De Laurentiis: le news sull'incontro di calciomercato

Calciomercato

Incontro a Capri fra allenatore e presidente: si è parlato della stagione e del futuro, rinviato invece il discorso rinnovo. Fra gli argomenti anche il mercato: da Koulibaly ad Allan, tanti giocatori in uscita. Intanto primo sondaggio per Reguilon

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Faccia a faccia, un confronto costruttivo per guardare al futuro. Gattuso e De Laurentiis, dopo la sconfitta di Barcellona che ha portato all'eliminazione del Napoli dalla Champions League e alla conclusione della stagione, si sono ritrovati a Capri. De Laurentiis e Gattuso, assieme al figlio del presidente Edoardo e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, hanno fatto un bilancio della stagione, parlando poi di futuro e programmi di mercato. Per quanto riguarda il rinnovo dell'allenatore non c'è fretta, l'argomento è stato rinviato senza alcun tipo di frizione anche perché Gattuso ha ancora un anno di contratto. L'intenzione comune è non essere vincolati da contratti lunghi e quindi aggiornarsi nelle prossime settimane. Stasera tutti si ritroveranno a cena.

Capitolo mercato

leggi anche

Insigne saluta Callejon: "È stato un onore"

Come detto, De Laurentiis e Gattuso hanno parlato anche dei programmi futuri con particolare attenzione sulle strategie di mercato. Per l'attacco è stato già annunciato l'arrivo di Osimhen, ennesimo investimento del 2020 dopo gli arrivi in gennaio di Lobotka, Demme, Politano e gli acquisti di Rrahmani e Petagna. La priorità, in questo momento, è vendere, Giuntoli dovrà quindi lavorare sul mercato in uscita. Dopo Callejon, tanti altri giocatori azzurri dovrebbero andare via. Sulla lista dei partenti alcuni nomi importanti, come quelli di Koulibaly, Allan e Milik. Per il resto sarà sfoltita la rosa, con i vari Malcuit, Younes, Llorente, Luperto e Ghoulam che dovrebbero lasciare il Napoli. Non è escluso anche qualche addio a sorpresa. Dopo le cessioni, si penserà al mercato in entrata: Gattuso ha chiesto un esterno sinistro, un difensore centrale, uno o due esterni offensivi e un centrocampista. Come terzo portiere ci sarà il ritorno del classe 1996 Nikita Contini dalla Virtus Entella. 

Sondaggio per Reguilon

leggi anche

Calciomercato, tutte le trattative del 10 agosto

Tra le volontà del Napoli c'è quella di aggiungere alla rosa un nuovo esterno sinistro. Un sondaggio è stato fatto per Sergio Reguilon, terzino sinistro classe '96 di proprietà del Real Madrid e attualmente in prestito al Siviglia. 35 presenze, 4 assist e 3 gol tra campionato e coppe  il bottino raccolto fin qui. Il giocatore rischia di trovare poco spazio al Real Madrid, che in quel ruolo ha già a disposizione due giocatori come Marcelo e Ferland Mendy. Per arrivare a Reguilon, il cui contratto con il Real scadrà nel 2023, bisognerà comunque battere prima la concorrenza di alcuni club di Premier League, interessati a portarlo in Inghilterra. Tra cessioni e acquisti, saranno giorni di grande lavoro per Cristiano Giuntoli. Si attendono le prime novità già per il raduno previsto per il 23 agosto, per poi partire per il ritiro di Castel di Sangro il 24.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche