Vidal è dell'Inter: ufficiale l'acquisto a titolo definitivo dal Barcellona. FOTO

Calciomercato

Il centrocampista cileno si trasferisce ufficialmente in nerazzurro a titolo definitivo: ha firmato un contratto triennale e sarà fin da subito a disposizione di Antonio Conte per la sua nuova avventura in Serie A dopo l'esperienza alla Juve

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE LIVE

Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. A comunicarlo è la stessa società nerazzurra con una nota pubblicata sui proprio canali social: "Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona", si legge nel comunicato. Finito ai margini del nuovo progetto blaugrana di Ronald Koeman, il centrocampista classe 1987 ha trovato l’intesa per terminare con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto (2021) la sua avventura al Barcellona: a facilitare l'accordo, la decisione dell'Inter di riconoscere ai catalani un indennizzo di 1 milione di euro sotto forma di bonus e legato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Vidal: "Speriamo di vincere tanto"

"Ho intrapreso questa nuova avventura con grande entusiasmo. Grazie all'Inter per credere in me, grazie al club e ai miei nuovi compagni per questo caloroso benvenuto. Speriamo di vincere tanto tutti insieme. Forza Inter": questo il saluto del cileno attraverso il profilo Instagram l'Inter. 

 

Il primo allenamento con l'Inter

Dopo l'ufficialità, il cileno (che ha scelto la maglia numero 22) si è allenato con i nuovi compagni. E l'Inter sui social ha pubblicato le prime foto: intanto con l'amico e compagno di nazionale Alexis Sanchez e poi con un Antonio Conte molto sorridente

vidal_foto_inter

FOTOGALLERY

Vidal ritrova Conte, che sorrisi ad Appiano. FOTO

Contratto triennale

Vidal, arrivato a Milano nella serata di domenica, ha sostenuto le visite mediche prima al Coni e poi all'Humanitas nella giornata di lunedì e successivamente ha firmato un contratto triennale con i nerazzurri (con la possibilità di lasciare il club dopo due stagioni). Il centrocampista cileno torna dunque a lavorare con Antonio Conte, l’allenatore che lo ha fortemente voluto all'Inter, dopo la fortunata esperienza alla Juventus.

vidal_cop

vedi anche

Non solo Arturo Vidal: tutti i cileni dell'Inter

Il saluto del Barcellona

"Gracias King Arturo". Il Barcellona ha salutato così il cileno dopo due stagioni in blaugrana, twittando anche un video di "addio" in cui il club catalano fa gli auguri a Vidal per la sua nuova avventura in nerazzurro.