Calciomercato, news e trattative del 23 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 23 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
1 nuovo post
Tutte le notizie di mercoledì 23 settembre
- Blitz Tottenham per Skriniar: si cerca un'intesa con l'Inter
- Suarez è dell'Atletico: lascia il Barça dopo 6 stagioni
- Napoli su Vecino: trattativa in corso con l'Inter
- Roma, trattativa con il Real per Borja Mayoral
- Lazio, fatta per il ritorno di Hoedt. In arrivo Sabili
- Milan al lavoro per il difensore: Nastasic resta in pole
- TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA) DELLA SERIE A
Barcellona, ufficiale la cessione di Suarez all'Atletico
Il Barcellona ha ufficializzato la cessione di Luis Suarez all'Atletico Madrid attraverso un tweet sui suoi canali ufficiali. I blaugrana riceveranno 6 milioni di euro, mentre Simeone è pronto ad accogliere l'uruguaiano che sarà il sostituto di Morata. SUAREZ-ATLETICO, I DETTAGLI
Roma, trattativa per Borja Mayoral
La Roma tratta Borja Mayoral, attaccante di proprietà del Real Madrid che ha giocato l’ultimo anno in prestito al Levante. Classe 1997, si lavora per portarlo in Italia anche se l'operazione non è semplice.
Sampdoria, Candreva più vicino
Avanza la trattativa per portare Antonio Candreva alla Sampdoria: si cerca sempre l’intesa con l'Inter sulla giusta cifra del cartellino e si può chiudere intorno ai 2 milioni più bonus: il giocatore si avvicina ai blucerchiati in attesa dell'ok definitivo su ogni aspetto.
Lazio, venerdì arriva Sabiri dal Paderborn
La Lazio attende l’arrivo in città di Sabiri del Paderborn. Il giocatore sarà a Roma venerdì, si tratta di un centrocampista di 23 anni che è stato liberato a zero - e al club tedesco verrà garantita una percentuale su futura rivendita. Superata la concorrenza del Braga.
Genoa, Gojak e Torregrossa obiettivi rossoblù
Genoa al lavoro per rinforzare vari reparti, per il centrocampo il nome torna a essere quello di Gojak della Dinamo Zagabria. Si tratta di un giocatore già sondato nelle scorse settimane, valutato circa 6 milioni. Per l'attacco, invece, Maran vuole Torregrossa del Brescia: i rossoblù proveranno a chiudere.
Parma, due nuovi acquisti per Liverani
Si possono considerare chiuse le trattative che porteranno al Parma Lazaro Valenti del Lanus e Andi Zeqiri del Losanna (che arriva a titolo definitivo, con i gialloblù che hanno pagato la clausola da 3,5 milioni).
Milan, proposto Aurier del Tottenham
I dirigenti del Tottenham, a Milano in queste ore, hanno provato anche a capire se Aurier potrebbe ancora interessare ai rossoneri. Il Milan ha fatto capire che per impostare una trattativa per il difensore dovrebbe prima chiudere una cessione in quel reparto ma al momento non ci sono segnali in questo senso.
Napoli, proseguono i contatti per Vecino: le ultime
Tra Inter e Napoli proseguono in contatti per Matias Vecino: parti in contatto in queste ore anche con l’agente del centrocampista per trovare l’accordo sia su formula e cifra del diritto di riscatto (il Napoli vorrebbe massimo 10 milioni mentre l’Inter chiede 18 milioni circa) sia sull’obbligo legato alle presenze - che vorrebbe inserire solo l’Inter, non il Napoli. I prossimi giorni saranno importanti per trovare un’intesa.
Tottenham, blitz a Milano del dt: incontro per Skriniar
Steve Hitchen, direttore tecnico del Tottenham, è stato protagonista di un blitz a Milano e ha incontrato il procuratore di Milan Skriniar per illustrargli il progetto degli Spurs. Possibili contatti anche con l’Inter per continuare a parlare del giocatore dopo i contatti telefonici, si cercherà di arrivare a un’intesa intorno ai 50 milioni bonus compresi. Ma si dovrà lavorare ancora. Se tutto dovesse concludersi positivamente, i nerazzurri andranno dritti su Milenkovic.
Fiorentina, torna attuale il nome di Martinez Quarta
In caso di partenza di Pezzella o Milenkovic – oltre a Fazio in uscita dalla Roma – la Fiorentina segue anche Martinez Quarta del River Plate (classe 1996, argentino). I viola ragionano su una possibile operazione, da capire la fattibilità e la formula di un eventuale trasferimento.
Sampdoria, un portiere va alla Salernitana
Nuovo portiere per la Salernitana, che ha presto dalla Sampdoria il portiere Vid Belec: contratto triennale per lui.
Tottenham, Dele Alli verso l’addio
Scrive il Daily Mail che il Tottenham e Dele Alli stanno discutendo di un divorzio sempre più probabile. L’attaccante è pronto a lasciare gli Spurs, club che non intende più puntare su di lui. L’inglese potrebbe partire in prestito ma va trovato un club disposto a garantirgli una cifra importante per quanto riguarda l’ingaggio. Un suo addio potrebbe interessare anche Milik e il Napoli, con il polacco che potrebbe sostituirlo e rinforzare così il reparto offensivo di Mourinho.
Pescara, per la difesa piace Bocchetti
Al Pescara di Oddo interessa Salvatore Bocchetti: il difensore ora al Verona è cugino del ds del club abruzzese. Contatti in corso, si cerca l’accordo economico per chiudere la trattativa.
Salernitana, Tutino ha firmato
La Salernitana rinforza il suo reparto offensivo. Si aspetta solo l’ufficialità dell’arrivo di Gennaro Tutino dal Napoli; Il giocatore ha firmato il suo nuovo contratto, nuova esperienza in Serie B per l’attaccante classe 1996.
Venezia, ufficiale l'arrivo di Forte
Francesco Forte è un nuovo attaccante del Venezia - come ha comunicato lo stesso club di Serie B attraverso il suo sito ufficiale. Il giocatore lascia la Juve Stabia a titolo definitivo: "Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società S.S. Juve Stabia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte.L’attaccante classe 1993 ha sottoscritto col club arancioneroverde un contratto triennale fino al 30.06.2023".
Udinese, vicino l'accordo per Bonifazi
Si muove il mercato dell'Udinese, che ha messo nel mirino Kevin Bonifazi. Il giocatore è pronto a lasciare la SPAL, l'operazione si può chiudere a breve visto che l'accordo tra i due club è stato praticamente raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Verona, ufficiale l'arrivo di Colley dall'Atalanta
Ora è anche ufficiale, Ebrima Colley è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Ad annunciarlo la società gialloblù, che nelle scorse ore ha anticipato il Parma nella corsa al giocatore e ha chiuso l'operazione con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. "Hellas Verona FC - si legge nella nota - comunica di aver acquisito da Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Ebrima Colley, 20enne attaccante gambiano".
Inter, Gravillon va al Lorient
L'Inter sta per definire la cessione di Gravillon, il difensore classe 1998 è molto vicino al Lorient. Il giocatore, che piaceva anche al Genoa, è a un passo dalla firma col club francese. Trattativa ai dettagli per un prestito con diritto di riscatto da 4.5 milioni complessivi.
Barcellona, Ansu Fati in prima squadra: clausola da 400 milioni
Ansu Fati è ufficialmente un nuovo calciatore della prima squadra del Barcellona. Dopo l'esperienza maturata nella scorsa stagione, con alcuni record battuti e numerose partite da protagonista, il giovane attaccante fa oggi parte del gruppo allenato da Koeman - come scritto proprio dal club in un comunicato ufficiale. La sua clausola rescissoria passa dai 170 milioni di euro previsti dall'accordo iniziale a 400 milioni. Ansu Fati vestirà la maglia 22 lasciata libera da Vidal.