Calciomercato, news e trattative del 24 settembre
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 24 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Sampdoria, è fatta per Candreva
Ascoli, ufficiale Vellios dall'Atromitos
Serie B: Reggiana, ufficiale Ajeti
Suarez: "All'Atletico con molte speranze"
Bologna, ufficiale: ecco Hickey
Udinese, può tornare Pereyra
Roma: Borja Mayoral, si lavora per il prestito con diritto
Diario Sport: Dest, tutto per il Barça
Tuttosport: Torino, si pensa a Vera (Argentinos)
Corsport: Lazio, proposto Draxler
Il Barça saluta Suarez, c'è l'accordo con l'Atletico Madrid
Accordo raggiunto per Luis Suarez, salutato dal Barcellona sui suoi canali ufficiali. Sarà lui il sostituto di Morata all'Atletico Madrid: i blaugrana riceveranno 6 milioni dalla cessione del cartellino dell’uruguaiano.
Inter, dal Verona arriva il 17enne Jurgens
È fatta per il giovane attaccante classe 2003 Oliver Jurgens: il giocatore estone arriva dal Verona. In uscita, il difensore classe 1998 Gravillon verso il Lorient: il giocatore, che piaceva anche al Genoa, è a un passo dal club francese. Trattativa ai dettagli per un prestito con diritto di riscatto da 4.5 milioni complessivi.
Monza, che colpo: preso Boateng
Il Monza chiude un colpo super per la Serie B: Kevin-Prince Boateng. Definito nella notte l'ingaggio del trequartista della Fiorentina, che nell'ultima parte della stagione è stato in prestito al Besiktas. CLICCA QUI
Tutino e Capezzi alla Salernitana
Si aspetta solo l’ufficialità dell’arrivo di Gennaro Tutino dopo la firma del giocatore sul nuovo contratto. L’attaccante classe 1996 lascia il Napoli per una nuova esperienza in Serie B. Prende la strada di Salerno anche Capezzi, centrocampista classe 1995 che arriva dalla Samp.
Quanti nomi per lo Spezia
Dalla Samp arriva Chabot: il difensore pronto per le visite mediche e la firma così come Agoumé. Ufficiali gli arrivi di Deiola, Farias e Pobega. In chiusura l’affare Verde con l’AEK Atene: accordo finalmente raggiunto tra i due club e giocatore atteso in città nelle prossime ore.
Verona scatenato
Ufficiale l’arrivo di Colley dall’Atalanta in prestito gratuito con diritto di riscatto. Più vicini Salcedo dall’Inter e Pessina dall’Atalanta. I gialloblù sono anche alla ricerca di un sostituto di Kumbulla, partito per Roma. Ceccherini della Fiorentina verrà liberato dai viola solo dopo che i toscani avranno acquistato un difensore centrale. Sanabria - sul quale c'è anche il Genoa - resta un obiettivo per l'attacco: la trattativa è complicata per le alte richieste del Betis, ma il Verona proverà a impostarla in prestito con diritto fissato a 5 milioni.
Cagliari, primo allenamento per Luvumbo e Tramoni
Ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Zito Luvumbo dal Primeiro de Agosto. Contratto fino al 30 giugno 2025. L'angolano ha già sostenuto la prima sessione di allenamento con Di Francesco, seduta tecnico-tattica a cui ha partecipato anche l'altro neo-acquisto Matteo Tramoni.
Il mercato viola mette la Quarta
In caso di partenza di Pezzella o Milenkovic – oltre a Fazio in uscita dalla Roma – si segue anche Martinez Quarta del River Plate: classe 1996, argentino, i viola ragionano su una possibile operazione.
Bonifazi all'Udinese
Preso Kevin Bonifazi, che nelle prossime ore lascerà la Spal: accordo raggiunto, il giocatore è pronto a sostenere le visite mediche. Operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Marlon in Premier League, è fatta
A breve verranno risolti gli ultimi dettagli della trattativa Marlon-Fulham. Poi il giocatore potrà partire verso l’Inghilterra per visite e firma.