Boateng al Monza, che colpo di calciomercato di Galliani e Berlusconi. Le news

Calciomercato

Chiuso nella notte tra mercoledì e giovedì il passaggio dell'attaccante dalla Fiorentina al Monza: grande colpo del club di Berlusconi e Galliani che punta dritto alla promozione in Serie A. Galliani: "Certi amori non finiscono"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Monza non si ferma più e nella notte tra mercoledì e giovedì ha chiuso per un altro, clamoroso, colpo di mercato: il club del presidente Silvio Berlusconi e dell'amministratore delegato Adriano Galliani ha infatti definito l'arrivo dalla Fiorentina di Kevin Prince Boateng. Il calciatore riparte dalla Serie B, dunque, dopo aver collezionato 26 presenze con 4 gol nell'ultima stagione, divisa tra l'esperienza in viola e quella in prestito con la maglia del Besiktas: un ulteriore segnale di come il Monza faccia sul serio e si ponga come obiettivo quello dell'immediata promozione in Serie A.

Boateng ritrova Berlusconi, Galliani e Brocchi

Per Boateng, nonostante non abbia mai vestito la maglia del Monza in carriera, si tratterà come di una sorta di ritorno a casa. L'attaccante ghanese ritrova infatti Berlusconi e Galliani dopo le ottime stagioni al Milan, che gli hanno permesso di affermarsi a livello internazionale: tre annate tra il 2010 e il 2013, prima di passare allo Schalke 04 e fare ritorno in rossonero per una breve parentesi da gennaio a giugno del 2016. Fu proprio in quell'ultima esperienza milanista che Boateng ebbe come allenatore anche Cristian Brocchi, subentrato nel finale di stagione a Sinisa Mihajlovic, che ritroverà proprio sulla panchina del Monza. 114 presenze e 18 gol con la maglia del Milan, è questo il biglietto da visita con il quale Kevin Prince Boateng si ripresenta alla sua vecchia proprietà, con l'intenzione dichiarata di portare il Monza in Serie A.

galliani milan

leggi anche

Galliani: "Esultanza per Ibra? Resto un tifoso"

Galliani: "Certi amori non finiscono..."

Grande artefice della trattativa, ovviamente, Adriano Galliani, che, nel rivelare alcuni dettagli della corte fatta al ghanese, ha citato una canzone già utilizzata quando riuscì a riportare Kakà in rossonero. "Io sono pazzo e nella mia pazzia mandavo canzoni d'amore a Prince Boateng. Quella che più lo ha colpito è 'Amici mai' di Venditti che dice 'certi amori fanno giri immensi e poi ritornano'. Voglio fare un elogio pubblico a Prince - ha aggiunto Galliani durante la presentazione dell'accordo con U-Power per i naming rights del Brianteo -. Nella trattativa che comprende una parte dello stipendio dalla Fiorentina e parte dal Monza ci sono state difficoltà, ha rinunciato a parte dei soldi della Fiorentina ed è un grande gesto. Era vicino a firmare per Montreal, ma ora è a Monza: lunedì fare le visite e lo ufficializzeremo".