Calciomercato, news e trattative del 28 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Barcellona, il pensiero fisso è sempre il 9
Il Barcellona continua sempre a cercare un attaccante. Lo ha chiarito Ronadl Koeman dopo la larga vittoria contro il Villarreal. Nonostante la doppietta di Ansu Fati, l'allenatore olandese non si sente completamente coperto davanti. Così - come rivela El Mundo Deportivo - il file che porta a Memphis Depay non è stato certamente ancora chiuso. Il Barcellona continua a cercare una chiave per convincere il Lione a cederlo, ma probabilmente questa non sarà Umtiti, perché il difensore fatica ad accettare un ritorno in Ligue 1.
Pordenone, doppio arrivo dal Bari
Due giocatori in arrivo dal Bari per il Pordenone di Tesser. Si tratta del difensore Filippo Berra e del centrocampista Manuel Scavone. Per entrambi trasferimento in prestito.
Il Monza non si ferma: anche Marin
Il Monza non si ferma più. Infatti - nonostante le parole di Adriano Galliani avessero chiuso ad altri acquisti - è in arrivo un altro giocatore offensivo: è vicinissimo infatti Antonio Marin, diciannovenne della Dinamo Zagabria, che in questo mercato è stato anche al centro dell'interesse della Sampdoria. La formula su cui si lavora è quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in serie A.
Genoa, accordo per Scamacca
Il Genoa ha raggiunto l'accordo con il Sassuolo per l'arrivo di Gianluca Scamacca. Quindi la trattativa ormai in chiusura. La formula sarà quella del prestito.
Fulham, si blocca la trattativa Marlon: ora può andare su Bremer
Il mancato accordo finale ha fatto saltare la trattativa per il passaggio di Marlon dal Sassuolo al Fulham, che ora potrebbe dirottare le sue attenzione su un altro difensore che gioca in serie A: il brasiliano del Torino Bremer.
Fiorentina, Biraghi prolunga
Trovato l'accordo tra la Fiorentina e Cristiano Biraghi per il prolungamento del contratto: la nuova scadenza sarà fissata al 2024.
Sampdoria, il Besiktas interessato a Bereszynski
Interesse dalla Turchia per Bartosz Bereszynski, ventottenne difensore della Sampdoria. Sul giocatore infatti ci sono gli occhi del Besiktas. La trattativa però non è semplice, perché la Samp vorrebbe 5 milioni per lasciar andare il polacco e al momento c'è troppa distanza tra domanda ed offerta.
Vicenza, arriva Perina
Il Vicenza ha un nuovo portiere. Si tratta di Pietro Perina, classe 1992, ex giocatore del Cosenza attualmente svincolato.
Foggia, Capuano lascia
Eziolino Capuano lascia la panchina del Foggia. Dopo il faccia a faccia di Salerno, l'allenatore ha annunciato la sua scelta con una nota:
"seppur con enorme rammarico devo comunicare che per sopraggiunti motivi personali che al momento non mi permettono di svolgere al meglio il mio compito di allenatore del Foggia. Rinuncio sin da adesso al prosieguo del rapporto col Foggia Calcio" queste la parole del suo addio.
Frosinone, colpo Curado
Un acquisto per la difesa del Frosinone. Dal Genoa arriva Marcos Curado, argentino del 95 l’anno scorso in prestito a Crotone. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. In rosa prenderà il posto di Krajnc, destinato al Fortuna Dusseldorf.
Lazio, sostiene Pereira
Il romanzo di Tabucchi è la sintesi perfetta di questi giorni di calciomercato per la Lazio, che tratta ben due Pereira. Il primo, Andreas Pereira è un centrocampista di qualità brasiliano con passaporto belga, che può arrivare in prestito dal Manchester United. Anche il secondo è un brasiliano: si tratta di Gabriel Pereira, portiere del 2002 nazionale under 18, di proprietà del Monaco. LA TRATTATIVA CON LO UNITED
Genoa, incontro per Ranocchia
Incontro a Milano tra Daniele Faggiano, il ds del Genoa, e Tullio Tinti, agente di Andrea Ranocchia. Dopo l'ok al trasferimento da parte del difensore, si cercano tutti gli accordi economici. LE IMMAGINI
Barcellona, sei cessioni in sette giorni
Il Barcellona è atteso da un'ultima settimana di mercato molto intensa. Soprattutto dal punto di vista delle cessioni. Sono sei infatti i giocatori che il Barca cerca di piazzare sul mercato per cercare di fare cassa e andare a caccia di un ultimo rinforzo in attacco. I giocatori in questione sono - secondo El Mundo Deportivo - Todibo, Umtiti, Junior Firpo, Alena, Rafinha e Braithwaite, ma non per tutti ci sono trattative in corso.
Tottenham, Mourinho vuole King
Non solo il difensore, Josè Mourinho vuole un rinforzo anche davanti. E il nome che fa il Daily Telegraph per gli Spurs è quello di Joshua King, ventottenne attaccante del Bournemouth e della nazionale norvegese. Il giocatore va in scadenza alla fine della stagione, ma il suo club si aspetta comunque un'offerta congrua per lasciarlo partire.
Pescara, arriva Bocchetti
Colpo per il Pescara, che ha preso Salvatore Bocchetti. L'esperto difensore trentatreenne, con un passato anche in Russia, arriva dal Verona.
Lecce, il punto sulle trattative
Doppia trattativa per il Lecce di Corini. Offerta per l'acquisizione a titolo definitivo del portiere Gabriel Alexandru Borbei (classe 2003) del Politechnica Timisoara. Prosegue anche quella per l'attaccante Pablo Rodriguez (classe 2001) del Real Madrid.
Arsenal, rilancio per Aouar
L'Arsenal non molla la pista Aouar. Anzi rilancia. Secondo il Mirror i Gunners hanno portato la loro offerta a 45 milioni, da capire se il Lione, dopo il primo no, li considererà sufficienti e per lasciar andare il centrocampista.
Reggiana, torna l'uomo della B
E' fatta per il ritorno alla Reggiana di Augustus Kargbo. Il ventunenne attaccante della Sierra Leone, già in prestito l'anno scorso a Reggio Emilia e grande protagonista nella stagione che ha portato la Reggiana in serie B, torna dal Crotone.
Aston Villa, obiettivo Loftus-Cheek
L'Aston Villa vuole Loftus-Cheeck, in uscita dal Chelsea. Secondo il Daily Mail sul giocatore ci sono anche Southampton e West Ham. I Villans però sono quelli più decisi sul giocatore, che vorrebbero in prestito. Infatti il club di Birmingham ha già speso 90 milioni sul mercato e non vorrebbe andare oltre.
Hauge: il Milan è un'oppotunità entusiasmante
Dopo la partita contro il Vaalerenga, Jens Petter Hauge ha parlato ai microfoni della tv norvegese NRK: "so che ci sono contatti con un club italiano- le sue parole -. A loro è piaciuto quello che hanno visto quando li abbiamo sfidati. Vedremo cosa accadrà. Giocano un calcio che mi diverte. È un'opportunità entusiasmante che bisogna prendere sul serio e considerare. Se il club è soddisfatto dell'offerta che riceve sento di poter fare il passo più grande possibile. Voglio un club in cui ci sono buone possibilità di giocare e un allenatore che ha fiducia in me come giocatore e vuole migliorarmi" ha concluso. I DETTAGLI