Calciomercato Lazio, Pereira in arrivo dal Manchester United

lazio
©Ansa

La società biancoceleste al lavoro per il talentuoso classe 1996, che sbarcherà a Roma in prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro. Il direttore sportivo Igli Tare conferma: "Pereira arriva tra 2 o 3 giorni". Simone Inzaghi approva: "Mi piace, potrebbe fare bene con noi"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un innesto di qualità per la rosa biancoceleste. La Lazio è al lavoro per rinforzare la squadra durante questa ultima settimana di calciomercato e nel mirino del direttore sportivo Tare c’è Andreas Pereira, centrocampista offensivo del Manchester United. Il classe 1996 ex Valencia è un’opzione per la trequarti dei biancocelesti: si lavora per un prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Resta però da sciogliere il nodo ingaggio, visto che c’è ancora distanza tra l’offerta della Lazio e le richieste del calciatore. Di lui ha parlato Igli Tare, a margine del Premio Manlio Scopigno-Felice Pulici. "Pereira arriva tra qualche giorno", ha confermato il direttore sportivo biancoceleste. Poi ha fatto il punto anche sugli altri acquisti. "Ci sono dei ritardi negli innesti, però definire come fondamentali le prossime due partite mi sembra eccessivo. Siamo in ritardo con Fares, Muriqi e Hoedt - ha concluso -. Ci sono fino a lunedì prossimo dei giocatori in uscita, la cosa fondamentale da ricordare è che la squadra sarà quella dell’anno scorso". Allo stesso evento ne ha parlato anche Simone Inzaghi: "Pereira mi piace, da noi potrebbe fare bene"

I dettagli dell'affare Pereira

Andreas Pereira è un calciatore che la società biancoceleste segue da tempo e adesso spera di riuscire a mettere a disposizione di Inzaghi. Per portare a termine l’affare però occorre anche cedere Caicedo, in modo da poter fare posto in lista al calciatore che - dopo l'arrivo di Van de Beek a Manchester - è considerato in uscita dallo United, club dove nella passata stagione ha collezionato tra tutte le competizioni 40 presenze, due gol e quattro assist.

cagliaril lazio 2

vedi anche

Gli highlights di Cagliari-Lazio

Trattativa per Gabriel Pereira del Monaco

Non solo Andreas, la Lazio tratta anche Gabriel Pereira. Si tratta di un portiere brasiliano con cittadinanza italiana, attualmente di proprietà del Monaco. Il classe 2002 gioca con la seconda squadra del club monegasco e ha già collezionato alcune presenze con le nazionali giovanili del Brasile. 

napoli (1)

leggi anche

Serie A, il calendario del prossimo turno