Calciomercato, l'Inter pensa al ritorno di Eder: contatti con gli agenti

Calciomercato

I nerazzurri valutano il ritorno dell'attaccante che Conte stima e che tutto l'ambiente conosce bene: si tratterebbe di un "affare di famiglia" visto che il classe 1986 gioca nello Jiangsu Suning. Contatti già avviati con gli agenti

SAMPDORIA-INTER LIVE - CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una vecchia conoscenza del mondo nerazzurro per completare e rinforzare l’attacco di Antonio Conte in questa seconda parte di stagione. Tra le idee dell’Inter per il reparto offensivo c’è infatti l’ipotesi legata al ritorno di Eder, da luglio 2018 allo Jiangsu Suning: un eventuale “affare di famiglia”, visto che il club è di proprietà della famiglia Suning, la stessa ai vertici della società nerazzurra. Un’opportunità che l’Inter sta valutando con attenzione, dettata anche dalle difficoltà economiche con le quali tutto il calcio italiano dovrà fare i conti, nerazzurri compresi. L'Inter ha già avuto contatti con gli agenti dell’attaccante per capire il gradimento del giocatore a tornare in Italia: i nerazzurri rileverebbero il contratto del calciatore – che guadagna 5 milioni di euro, ma ora in Cina è stato introdotto un tetto salariale che non permette di andare oltre i 3 milioni – fino a giugno.

Conte lo stima, i numeri in nerazzurro

Eder che ha contribuito alla vittoria del campionato dello Jiangsu e che nutre della grande stima di Antonio Conte, che lo conosce bene fin dai tempi dell’avventura con la Nazionale azzurra. Nel suo passato, l’attaccante classe 1986 ha collezionato 86 presenze arricchite da 14 gol e 8 assist con la maglia dell’Inter. Eder potrebbe prendere il posto di Pinamonti, in uscita, nel reparto offensivo nerazzurro.

Nessuna offerta per Eriksen

In uscita c’è sempre Christian Eriksen, ma per il momento nessuna offerta ufficiale  è arrivata all’Inter, neanche per un prestito. Wolverhampton e Ajax stanno parlando con l’entourage del danese senza però al momento aver mosso passi ufficiali con i nerazzurri. Chi potrebbe tornare all’Inter – anche se poi il suo futuro verrebbe definitivo successivamente, con l’ipotesi più probabile di un nuovo prestito  –  è Sebastiano Esposito che sta trovando poco spazio alla Spal.