Calciomercato, news e trattative del 27 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 27 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - LE TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDI' 28 GENNAIO
Siviglia, il presidente Castro: "Vi svelo cosa ho detto al Papu"
Il presidente del Siviglia, José Castro, ha parlato dell'acquisto di Papu Gomez al Partidazo de Cope: "Gli ho detto: 'Vedi quei titoli? Li abbiamo vinti attraverso il sacrificio ed è questo che mi aspetto da te'. Ti daremo molto affetto ma ci aspetteremo tanto. E vogliamo un'altra coppa qui'. Lui ha capito e mi ha risposto che è ciò che gli piace". E ancora: "L'ambizione non è una parola, nel Siviglia si tratta di fatti. Siamo nel periodo migliore dei nostri 131 anni ma vogliamo sempre di più e l'arrivo del Papu Gomez lo dimostra. Abbiamo fatto un altro grande sforzo per migliorarci".
Fiorentina, Malcuit arrivato al centro sportivo
Arsenal, ufficiale l'arrivo di Martin Ødegaard
Benevento, è arrivato in Italia Gaich
Adolfo Gaich è arrivato in Italia per firmare col Benevento. L'attaccante è atterrato in questi minuti e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche. Affare con il CSKA Mosca in prestito con diritto di riscatto per sei mesi con possibilità di prolungare per un’altra stagione se gioca più del 50% delle partite in calendario. Riscatto fissato a 11 milioni e lo stipendio sarà pagato dal Benevento (1 milione netto).
Samuel Di Carmine lascerà il Verona
Colpo Monza in Serie B, ufficiale D'Alessandro
La SPAL comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Monza le prestazioni sportive di Marco D’Alessandro. Arrivato alla SPAL nel luglio 2019, il centrocampista ha totalizzato 16 presenze nella scorsa stagione, andando a segno in due occasioni nelle gare di Serie A contro Torino e Fiorentina. Nell’attuale stagione, ha collezionato 13 apparizioni siglando una rete nel recente match casalingo di Serie B contro la Reggiana.
Juventus, visite mediche per il giovane Akè
Napoli, il futuro di Gattuso in discussione
Fiorentina, Kokorin saluta lo Spartak Mosca
Parma, non solo Cutrone: oggi nuovi contatti per Zirkzee
Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Kevin Malcuit
Torino, in giornata previsti nuovi contatti per Mandragora
Fiorentina, ufficiale Kokorin dallo Spartak Mosca
Il Papu a Siviglia: contratto fino al 2024
Torino, si allontana Kurtic. Obiettivo Lerager
Ormai lontano Kurtic: dopo un confronto con lo stesso giocatore, il Parma infatti non intende liberarlo nonostante il pressing dei granata: per questo il primo obiettivo diventa Lerager.
Diaw in granata se non arriva Sanabria
Per l’attacco il Torino ha bloccato Diaw del Pordenone: incontro in sede con Lovisa nella giornata di ieri per bruciare la concorrenza (di Spal e Parma). Affare da 4 milioni bonus compresi. Si continua a lavorare anche per Sanabria del Betis: incontro anche con gli agenti dell’attaccante – gli stessi di Lerager del Genoa, altro profilo sempre monitorato (entrambi sono dei fedelissimi di Nicola).
Il Toro punta Mandragora
Granata attivissimi sul mercato: c'è stato un incontro nelle scorse ore per Mandragora: si lavora per prendere subito il centrocampista di proprietà della Juventus (ora in prestito all’Udinese).
Conte blinda Eriksen: "Fa parte del progetto, ce lo teniamo stretto"
Uomo mercato e protagonista della vittoria nel derby di Coppa Italia. Di Eriksen ha parlato Conte nel post gara ai microfoni Rai: “L’Inter è questa, non arriverà nessuno e non andrà via nessuno. Non mi credete forse, ma questa è la situazione. Con Christian stiamo lavorando sul piano tattico per trovare un’alternativa a Brozovic. Eriksen ha qualità e fa parte del progetto. Gli vogliamo tutti bene ed è un ragazzo perbene, è parte del nostro progetto e ce lo teniamo stretto”.
Lautaro-Inter, agenti in sede per il rinnovo: nessun accordo
C’è stato un nuovo incontro (positivo) in sede tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti di Lautaro Martinez: le parti hanno discusso ancora del rinnovo dell’attaccante, si cerca l’intesa totale che porti al prolungamento ma al momento i colloqui non sono stati risolutivi anche se sono stati fatti dei passi avanti. Manca ancora l’accordo economico – il giocatore infatti chiede un trattamento uguale a quello degli altri big. L’Inter è disposta ad accontentarlo, facendo uno sforzo, ma visto il momento non semplice sta prendendo tempo e si tratterà ancora, senza fretta.
Musacchio alla Lazio: mattinata di visite
E’ fatta per Musacchio in prestito dal Milan: il giocatore è arrivato ieri sera in città dove svolgerà le visite mediche. La Lazio non pagherà nessun indennizzo ai rossoneri, che risparmieranno i soldi dell'ingaggio, 2.5 milioni di euro lordi per 6 mesi.