Calciomercato, news e trattative del 28 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 28 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 29 GENNAIO LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di giovedì 28 gennaio

- di Redazione SkySport24

Atalanta, da Kovalenko ad Ahmedhozic: le mosse dell'Atalanta

Kovalenko è sempre più vicino all'Atalanta, il centrocampista è pronto a lasciare lo Shakhtar Donetsk già in questa finestra di mercato con i nerazzurri che arriverebbero a spendere circa un milione visto che il giocatore è in scadenza a giugno. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Italia. Trattativa in corso, poi, anche per il difensore centrale Anel Ahmedhozic, classe 1999 ora al Malmo.
- di Redazione SkySport24

Genoa, nel weekend le visite mediche di Niang

M'Baye Niang è a un passo dal ritorno in Italia. L’attaccante lascerà il Rennes in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni per tornare a vestire i colori rossoblù sei anni dopo l'ultima volta. Nel weekend le visite mediche, poi la firma sul contratto per il giocatore che andrà quindi a sostituire Scamacca.

- di Redazione SkySport24

Scamacca verso il ritorno al Sassuolo: il punto

Si va verso il ritorno di Gianluca Scamacca al Sassuolo dal Genoa, dove ora è in prestito: la Juve infatti continua a non voler mettere l’obbligo di riscatto al prestito che ha proposto ai neroverdi, per questo il Genoa darà il via libera alla partenza dell’attaccante e avrà così la certezza che il giocatore non andrà a rinforzare una concorrente. Così il Sassuolo pensa di riportarlo a casa e tenerlo nell’organico di De Zerbi. 

- di Redazione SkySport24

Inter-Roma, le ultime sullo scambio Sanchez-Dzeko

Due club e due nomi, Inter e Roma continuano a riflettere sullo scambio Dzeko-Sanchez. Va trovata la quadratura dal punto di vista finanziario e in caso di esito positivo i nerazzurri dovrebbero poi trovare una sistemazione a Pinamonti (in prestito) e di cercare un attaccante con caratteristiche simili a quelle di Sanchez - come Eder. La Roma si troverebbe a pagare un conguaglio di 3 milioni (che risulta essere la differenza tra i due ingaggi) che non dovrebbe però andare a incidere sull’indice di liquidità del club. Previsto nelle prossime ore un nuovo incontro dopo una notte di riflessione.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel "spegne" il mercato

All'indomani della prima gara ufficiale sulla panchina dei Blues, Thomas Tuchel è stato presentato come nuovo allenatore del Chelsea. Il tedesco ha così avuto modo di dire la sua anche sul mercato e sui tanti nomi accostati al club londinese nelle ultime settimane. "Non abbiamo trovato lacune in questa squadra - ha dichiarato - ma io e il mio staff siamo appena arrivati. È complicato poter giudicare già adesso la nostra rosa, personalmente sono contento di ciò che che ho visto finora". 
- di Redazione SkySport24

Spezia, priorità terzino e si cerca un centrocampista

Lo Spezia lavora per rinforzare la rosa di Italiano e per la difesa interessa il difensore classe 2000 Sutalo di proprietà dell’Atalanta. Il club ligure cerca soprattutto un terzino e anche un centrocampista. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Eric Garcia si allontana?

Eric Garcia è un obiettivo di mercato del Barcellona da tempo, ma i problemi economici del club e l'incertezza societaria potrebbero permettere alle concorrenti di anticipare i blaugrana nella corsa al giocatore del Manchester City. Stando a quanto riporta Mundo Deportivo, infatti, Arteta vorrebbe provare a chiudere e a portarlo all'Arsenal ma anche il PSG proverà a dire la sua.
- di Redazione SkySport24

Lecce, chiusa la cessione di Falco alla Stella Rossa

Il Lecce ha chiuso l’operazione che porterà a Belgrado Filippo Falco: il giocatore, che diventerà un nuovo rinforzo della Stella Rossa, è pronto a partire per sostenere visite e poi firmare il nuovo contratto. Poi il classe 1992 andrà ad Antalya per unirsi alla squadra – che è in ritiro lì. Operazione da un milione e 200 mila euro più 300 mila euro di bonus.
- di Redazione SkySport24

Crotone, a un passo l'arrivo di Ounas dal Napoli

Dopo Di Carmine, il Crotone è molto vicino ad Adam Ounas: il centrocampista che era in prestito al Cagliari tornerà a Napoli e verrà girato nuovamente in prestito al club del presidente Vrenna.
- di Redazione SkySport24

Crotone, ufficiale l'arrivo di Di Carmine dal Verona

Dopo l'annuncio del presidente Vrenna al termine dell'assemblea di Lega, il Crotone ha ufficializzato l'arrivo in Calabria di Samuel Di Carmine. Un rinforzo per l'attacco di Stroppa, come si legge nella nota del club con tutti i dettagli: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine che arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021".
- di Redazione SkySport24

Anche la SPAL sulle tracce di Iemmello

Potrebbe tornare in Italia in questa finestra di mercato Pietro Iemmello. L'attaccante ora in prestito al Las Palmas piace da tempo al Frosinone ma nelle ultime ore anche la SPAL ha fatto i primi passi. Il club ferrarese prosegue nella sua ricerca di un attaccante.
- di Redazione SkySport24

Roma, nelle prossime ore El Shaarawy completerà le visite

Da domani Stephan El Shaarawy non avrà più vincoli e sarà libero in quanto è arrivato al 21° giorno di contagio, terminando così il suo periodo di isolamento. Nelle prossime ore l'attaccante potrà quindi fare le visite mediche prima di firmare il contratto con i giallorossi.

- di Redazione SkySport24

Inter, nuovo incontro con gli agenti di Lautaro Martinez

Nella sede dell'Inter c'è stato in queste ore nuovo incontro con gli agenti di Lautaro Martinez: le parti – dopo i colloqui dei giorni scorsi – continuano a trattare per il rinnovo alla ricerca di un accordo. Va discussa la parte economica, con l’argentino che chiede un trattamento come quello degli altri big in rosa e si continua a cercare l'intesa che permetta l'annuncio del prolungamento. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Parma, in queste ore il sì del Bayern al trasferimento di Zirkzee

Il Parma attende l'ultimo ok del Bayern Monaco prima di accogliere il giovane talento Joshua Zirkzee. Ore decisive, la chiusura della trattativa è sempre più vicina: l’olandese di 19 anni potrà poi raggiungere l'Italia quando il club bavarese dirà sì all'offerta di prestito con diritto sui 15 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Incontro Roma-Inter per parlare dello scambio Sanchez-Dzeko

Si è scaldato nelle ultime ore il mercato di Inter e Roma, i due club hanno infatti iniziato a pensare a uno scambio di prestiti che vede coinvolti Alexis Sanchez ed Edin Dzeko. Nel tardo pomeriggio, in un hotel nel centro di Milano, il ds Piero Ausilio ha visto il general manager giallorosso Tiago Pinto per provare a impostare l'affare. Poco tempo e tanto di cui parlare, si lavora per provare a trovare la quadra economica che accontenti tutte le parti. LE ULTIME SULLA TRATTATIVA
- di Redazione SkySport24

Udinese, il Panathinaikos vuole Makengo

In casa Udinese si valuta l'offerta del Panathinaikos per Makengo, che non ha trovato molto spazio finora in stagione. Il club bianconero però prende tempo perché vuole capire come si sviluppa la situazione di Mandragora - sempre più vicino al trasferimento al Torino.
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale: preso il talento Tannor

Il Parma chiude un baby colpo in Svezia: preso il giovanissimo sedicenne Emmanuel Tannor dall'IFK Goteborg. Finora parte delle giovanili del club svedese, il classe 2005 va a rinforzare il settore giovanile ducale. Tannor è un attaccante di 183 centimetri mancino.

- di Redazione SkySport24

Salisburgo, ufficiale: preso Mantl

Nuovo arrivo per il Salisburgo. Dall'Unterhaching, club tedesco di terza serie, arriva il portiere Nico Mantl. Venti anni, il giovane talento ha conquistato tutti in poco tempo, mettendosi in mostra nonostante la giovane età. Un acquisto per il presente, ma soprattutto per il futuro.

- di Redazione SkySport24

Inter, Eriksen non è incluso nei discorsi con la Roma

Non c'è Christian Eriksen nei dialoghi tra Inter e Roma per Dzeko-Sanchez. Il danese non è ritenuto una delle possibili contropartite di questa operazione.
- di Redazione SkySport24