Napoli, De Laurentiis congeda Gattuso su Twitter

Calciomercato

Il presidente del Napoli ha ufficializzato la separazione con l'allenatore attraverso un post su Twitter: "Felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ti auguro successi ovunque tu vada"

TUTTI I VERDETTI DELLA SERIE A

Il Napoli si ferma a un passo dal traguardo, pareggia 1-1 al Maradona contro il Verona e non riesce a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Ma è già tempo di guardare avanti, a cominciare dall'allenatore che si siederà l'anno prossimo sulla panchina azzurra e che non sarà Gennaro Gattuso. A confermarlo in maniera ufficiale è stato nella serata di domenica il presidente Aurelio De Laurentiis, che attraverso il proprio profilo Twitter ha ringraziato e salutato l'allenatore: "Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie a i tuoi figli. Aurelio De Laurentiis".

Chi al posto di Gattuso

Nelle scorse settimane, il Napoli aveva fatto pervenire un'importante offerta (anche sotto il profilo economico) a Massimiliano Allegri, prescelto dal Real in caso di divorzio da Zidane. L'ex allenatore della Juventus aveva dato la propria disponibilità a sposare il progetto azzurro, ma la mancata qualificazione in Champions fa sfumare la sua candidatura. Contatti ci sono stati anche con Luciano Spalletti e anche lui ha dato un primo benestare a dare il via a un nuovo progetto con il Napoli.