Calciomercato, Milan-Calhanoglu: ripartiti i contatti per il rinnovo

Calciomercato
©Getty

Potrebbe tornare percorribile la strada che conduce al rinnovo del trequartista turco, in scadenza a fine giugno: nuovi contatti tra le parti, con la società rossonera che ha chiesto una risposta in tempi brevi al suo numero 10

Tra il Milan e Hakan Calhanoglu non è ancora calato il sipario. Un po' a sorpresa, infatti, sono ripartiti i contatti tra il club rossonero e il trequartista turco, in scadenza di contratto a fine giugno. Colloqui proficui tra le parti, con il Milan che sta lavorando per cercare di convincere Calhanoglu ad accettare il prolungamento di contratto: i rossoneri non hanno intenzione di ritoccare l’offerta già presentata – intorno ai 4.5 milioni di euro a stagione – e hanno chiesto al numero 10 una risposta in tempi brevi. In caso di nuovo rifiuto, allora vireranno su altri obiettivi.

Offerta ricchissima dall'Al-Duhail

La trattativa per il rinnovo di Calhanoglu va avanti senza sviluppi positivi ormai da mesi, tanto che nelle ultime settimane sembrava aver imboccato un binario morto. Le parti avevano di fatto interrotto i contatti, prima del nuovo tentativo delle ultime ore. Una riapertura al dialogo che i rossoneri sperano sia proficua, anche perché Calhanoglu ha sì ricevuto offerte – ricchissima quella dell'Al-Duhail, 32 milioni di euro (triennale da 8 milioni a stagione e 8 milioni al momento della firma) – ma non quelle che desiderava, almeno sul piano tecnico. Ora il nuovo tentativo Milan, in attesa della risposta, questa volta definitiva, del turco.

insigne_eriksen_calhanoglu_mbappe_10

approfondimento

Calha, Eriksen e... tutti i numeri 10 agli Europei