Calciomercato, il Venezia su Giovinco: primi contatti

Calciomercato
©Getty

La squadra allenata da Zanetti ha come obiettivo il trequartista italiano, in scadenza a dicembre con Al-Hilal. Primi contatti per l'ex Parma e Juve che sogna un clamoroso rientro nel giro della Nazionale

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Il Venezia ha messo nel mirino Sebastian Giovinco e lavora per riportare l’ex Parma e Juventus in Italia, con cui ci sono stati i primi contatti. Il trequartista classe 1987 si potrebbe liberare  a parametro zero dall’Al-Hilal, club saudita con cui ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2021. Dopo le esperienza all’estero ai Toronto FC e in Arabia Saudita, dove si è trasferito a gennaio 2019, Giovinco può dunque fare ritorno in Italia, in Serie A. Occasione sicuramente allettante per il ragazzo (che è abbastanza tentato), che sogna anche un clamoroso rientro nel giro della Nazionale azzurra.

Sogno azzurro

Con la maglia azzurra Giovinco ha collezionato 23 presenze e l’ultima chiamata con l’Italia è stata proprio sotto la gestione Roberto Mancini (in panchina contro la Polonia il 14 ottobre 2018). Prima di giocare all’estero, Giovinco in Italia ha giocato con Empoli (37 presenze e 6 gol), Parma (23 gol in 70 presenze) e Juventus (20 gol in 132 partita giocate con la maglia bianconera.