Calciomercato, il Venezia su Giovinco: primi contatti

Calciomercato
©Getty

La squadra allenata da Zanetti ha come obiettivo il trequartista italiano, in scadenza a dicembre con Al-Hilal. Primi contatti per l'ex Parma e Juve che sogna un clamoroso rientro nel giro della Nazionale

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Il Venezia ha messo nel mirino Sebastian Giovinco e lavora per riportare l’ex Parma e Juventus in Italia, con cui ci sono stati i primi contatti. Il trequartista classe 1987 si potrebbe liberare  a parametro zero dall’Al-Hilal, club saudita con cui ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2021. Dopo le esperienza all’estero ai Toronto FC e in Arabia Saudita, dove si è trasferito a gennaio 2019, Giovinco può dunque fare ritorno in Italia, in Serie A. Occasione sicuramente allettante per il ragazzo (che è abbastanza tentato), che sogna anche un clamoroso rientro nel giro della Nazionale azzurra.

Sogno azzurro

Con la maglia azzurra Giovinco ha collezionato 23 presenze e l’ultima chiamata con l’Italia è stata proprio sotto la gestione Roberto Mancini (in panchina contro la Polonia il 14 ottobre 2018). Prima di giocare all’estero, Giovinco in Italia ha giocato con Empoli (37 presenze e 6 gol), Parma (23 gol in 70 presenze) e Juventus (20 gol in 132 partita giocate con la maglia bianconera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche