Inter-Simone Inzaghi: "Ho grandissime motivazioni, vogliamo difendere lo scudetto"

inter
©Getty

Le prime parole del nuovo allenatore nerazzurro: "Grande entusiasmo e motivazioni. Scudetto da difendere e obiettivo crescere in Champions. Mercato? Mi era stata prospettata la partenza di Hakimi, ma la società mi ha promesso che rimarremo competivi e forti. Calhanoglu era nella mia testa da tempo. Eriksen deve stare tranquillo, lo aspetterò a braccia aperte". Marotta: "Con Inzaghi il progetto Inter continua ed è in buone mani. È un giovane allenatore ma non privo di esperienza"

1 nuovo post

Finisce qui la conferenza di presentazione di Simone Inzaghi

- di marcosal93

Inzaghi: "Ho grandissima fiducia e stima in Sensi"

Inzaghi: "Ho grandissima fiducia e stima in Sensi. Sa sempre cosa fare. Ho già parlato con lui e conosce la mia stima. Ha avuto tanti problemi e dovremo essere bravi ad allenarlo. Sarà una risorsa". 

- di marcosal93

Inzaghi: "Un piacere vedere questa Italia all'Europeo"

Inzaghi: "Un piacere vedere questa Italia all'Europeo. Devo fare i complimenti a Mancini, è stato mio compagno e mio allenatore. Ora incrociamo le dita per la finale". 
- di marcosal93

Inzaghi: "Spero di far divertire con il gioco i tifosi"

Inzaghi: "Ho avuto un passato dove abbiamo giocato bene segnando tanti gol. Spero di far divertire con il gioco i tifosi anche qui a Milano".

- di marcosal93

Inzaghi: "Puntiamo su Dimarco"

Inzaghi: "Dimarco ha fatto molto bene a Verona. Ha dimostrato di saper fare la Serie A. Come tutti gli altri li valuterò. E' chiaro che è un giocatore sui cui puntiamo. Perisic? Un altro giocatore importante e che aspetto. E penso che farà molto bene nel nostro sistema". 

- di marcosal93

Inzaghi: "Calhanoglu era nella mia testa da tempo"

Inzaghi: "Calhanoglu l'ho affrontato più volte. Un giocatore di qualità e quantità. Bravo sui calci piazzati. C'era nella mia testa da tempo. Potrà darci grandi soddisfazioni". 

- di marcosal93

Inzaghi: "Il Milan sarà competitivo"

Inzaghi: "Eredità di Conte? Il mio obiettivo è dare continuità. Similitudini nei derby Milano e Roma? C'è grande rivalità ovunque. Il Milan ha fatto un grande campionato, una squadra in testa per 20 giornata è competitiva, e con un grande allenatore che conosco bene. Saranno competiti anche quest'anno". 

- di marcosal93

Inzaghi: "Gli altri giocatori importanti? Mi è stato detto che rimarranno"

Inzaghi ancora sul mercato: "Ripeto, sapevo della partenza di Hakimi. Gli altri giocatori più importanti mi è stato detto che rimarranno qui all'Inter. Sappiamo che abbiamo qualcosa da fare in entrata. Nel mio modo di vedere il calcio gli esterni sono importanti. E non ci sono più Young e Hakimi". 
- di marcosal93

Inzaghi: "Ringrazierò sempre Lotito"

Inzaghi: "Ringrazierò sempre Lotito per le occasioni che mi ha dato. Ma il ciclo era finito. Avevo parlato con lui e poi mi ero preso del tempo per decidere. E' stata la prima persona che ho avvertito". 

- di marcosal93

Marotta: "Stadi? Auspichiamo nella riapertura"

Marotta: "Stadi? Tutti stanno dialogando affinché si arrivi all'apertura. Per me è il momento di attuarle. In Italia ci sono tantissimi vaccinati. E gli stadi aperti ai vaccinati potrebbero essere uno spot proprio per invogliare la gente a vaccinarsi". 

- di marcosal93

Inzaghi: "Pressioni? Sono ovunque, mi piacciono le sfide"

Inzaghi: "Roma è stata una bella palestra, le pressioni sono ovunque e quotidiane. Mi piacciono e mi piacciono le sfide. Altrimenti non avrei accettato. So che avrò l'appoggio della società. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà. Ma ci combatteremo bene traendone vantaggio, per poi uscirne ancora più forti". 

- di marcosal93

Inzaghi: "Champions? Dobbiamo passare i gironi"

Inzaghi: "Champions? L'obiettivo è passare i gironi, come non è successo nelle ultime stagioni. E' una competizione difficilissima, fisica. In Europa ci sono squadre che si stanno attrezzando. Sarà dispendioso a livello fisico e mentale".
- di marcosal93

Inzaghi: "Avrò un bel rapporto con tutti"

Inzaghi: "De Vrij? Ho già parlato coi giocatori. Lui l'ho allenato, ho anche giocato con Kolarov e Handanovic. Con altri ci siamo incontrati da avversari. Ma avrò un bel rapporto con tutti".
- di marcosal93

Inzaghi: "La mia Inter? Una squadra intensa"

Inzaghi: "La mia Inter? Vorrò avere una squadra intensa, sempre dentro la partita. Una squadra capace di reagire di fronte agli episodi. Con la Lazio abbiamo fatto tanti gol nel recupero". 
- di marcosal93

Inzaghi: "Alla Lazio 22 anni bellissimi"

Inzaghi: "Il mio ritorno all'Olimpico contro la Lazio? Sono stati 22 anni molto intensi, ho ringraziato tutti, e sono stato benissimo. Di meglio non potevo chiedere, ma era giunto il tempo di cambiare. E la spinta dell'Inter è stata forte". 
- di marcosal93

Inzaghi: "Aspetterò Eriksen a braccia aperte"

"Lukaku è importantissimo, una garanzia. Ma è stato assecondato anche dai compagni. Con Eriksen ho parlato prima dell'Europeo. Dopo il suo incidente non ancora. Mi è dispiaciuto tantissimo per quanto successo. Avrà bisogno dei suoi tempi, nel frattempo la società è stata tempestiva a cogliere l'opportunità di Calhanoglu, che mi è sempre piaciuto tanto. Christian deve stare tranquillo, lo aspetterò a braccia aperte". IL VIDEO
- di marcosal93

Inzaghi: "Obiettivo difendere scudetto e fare bene in Champions"

Inzaghi: "Mercato? E' un momento delicato per tutti. Mi era stata prospettata la partenza di Hakimi, ma la società mi ha promesso che rimarremo competivi e forti. C'è sempre un confronto diretto. Sappiamo dove dover intervenire. Difendere lo scudetto e fare un percorso in Champions migliore. Fare bene in Europa è un grande desiderio". 
- di marcosal93

Inzaghi: "Complimenti a società e Conte per lo scudetto"

Inzaghi: "Ho accettato questa nuova sfida, stimolante. Avremo lo scudetto sul petto da difendere. Ci sono tante squadra attrezzate, ma faremo di tutto per difendere lo scudetto. Colgo l'occasione per fare complimenti a società e a Conte per il titolo". 
- di marcosal93

Inzaghi: "Grandissimo entusiasmo e tante motivazioni"

Le prime parole di Inzaghi: "Da parte mia c'è grandissimo entusiasmo per la nuova avventura. Ho grandissime motivazioni. So che ci sarà un lavoro importante. E' una bellissima sfida. Mi hanno subito convinto tutti, da Zhang a Marotta e Ausilio. Siamo consapevoli, io e il mio staff, di trovare un gruppo e una società forte. I tifosi sono tantissimi e calorosi, so che ci staranno vicini". IL VIDEO
- di marcosal93

Marotta: "Cedere Hakimi è stato doloroso"

"Abbiamo dovuto fare scelte dolorose, come cedere Hakimi che era un giocatore importante. L'auspicio ora è anche quello che possa tornare il nostro pubblico, senza di loro è stato triste". 
- di marcosal93