Calciomercato, news e trattative del 14 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 14 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE
Juventus, tutti i nomi dello staff di Allegri
Nel primo giorno di raduno della Juventus, il club bianconero ha ufficializzato - sul proprio sito - l'elenco dei collaboratori che andranno a comporre lo staff di Massimiliano Allegri. Questi tutti i nomi, ruolo per ruolo: vice Allenatore: Landucci Marco. Collaboratore Tecnico: Dolcetti Aldo. Collaboratore Tecnico: Trombetta Maurizio. Resp. Prep. Atletica: Folletti Simone. Coll. Preparatore Atletico: Andrea Pertusio. Coll. Preparatore Atletico: Enrico Maffei. Coll. Preparatore Atletico: Lucia Francesco. Resp. Forza & Sport Science: Duccio Ferrari Bravo. Coll. Sport Science: Antonio Gualtieri. Prep.Portieri: Claudio Filippi. Coll. Prep. Portieri: Tommaso Orsini. Resp. Match Analysis: Riccardo Scirea. Coll. Match Analysis: Domenico Vernamonte. Coll. Match Analysis: Giuseppe Maiuri.
Spezia-Piccoli, ci siamo: operazione in dirittura
Sembrava destinato all'Empoli, invece Roberto Piccoli firmerà presto un nuovo contratto con lo Spezia dopo l'ultima stagione vissuta già in Liguria. Il giocatore si è preso del tempo per riflettere, con l'Empoli che si era mosso concretamente per portarlo in Toscana. Piccoli era rimasto colpito da Andreazzoli, ma alla fine l'inserimento del presidente dello Spezia ha fatto la differenza. A breve quindi l'intesa verrà resa ufficiale.
Inter, ufficiale la cessione di Gravillon al Reims in prestito
L'Inter ha ceduto Andrew Gravillon al Reims. E' ufficiale, a comunicarlo è lo stesso club francese in una nota sul sito. Il difensore classe '98 parte con la formula del prestito con diritto di riscatto e si prepara per una nuova avventura lontano dall'Italia.
Cagliari, Giulini: "Nainggolan? Continuiamo a trattare per trattenerlo"
Dal ritiro di Pejo, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato anche di mercato. Questo il punto sulle trattative rossoblù, in particolare sulla situazione Nainggolan: "Radja? Contratti così importanti oggi sono anacronistici, specie dopo la botta che hanno preso tutti i club nell'ultima stagione. È una trattativa che va avanti, sarebbe stato bello averlo a inizio ritiro ma ci auguriamo ancora che possa arrivare in questo ritiro. Quella di Godin è una situazione particolare perché nessuno si aspettava un anno senza pubblico, lui è una vittima ma un costo del genere non possiamo sostenerlo".
Paris Saint-Germain, Donnarumma nella sede del club
Terminato l'Europeo e salutato il Milan con un post su instagram nelle scorse ore, Gianluigi Donnarumma è ora davvero pronto a cominciare la sua avventura con il Paris Saint-Germain. Il portiere, che ha già sostenuto a fine giugno le visite mediche con quello che diventa così il suo nuovo club. A breve la firma sul contratto quinquennale, poi arriverà anche l'annuncio ufficiale.
Milan, ufficiale la cessione di Michelis al Willem II
Attraverso il proprio sito ufficiale il Milan ha annunciato la cessione del difensore Nikolaos Michelis al Willem II. L'affare è ufficiale ed è stato definito sulla base di un prestito per una stagione con opzione di acquisto a titolo definitivo.
Messi-Barcellona, la storia d'amore continua
Messi rinnoverà col Barcellona, non c'è nessun dubbio. Secondo quanto ha anticipato il quotidiano Diario Sport, c'è un principio di accordo per il prolungamento contrattuale di Messi con i blaugrana: intesa quinquennale, con l'attaccante che si decurterà lo stipendio del 50%. Avvocati al lavoro per gli ultimi dettagli prima dell'annuncio ufficiale.
Sporting, clausola record per Pedro Gonçalves
Rinnovo in vista per il centrocampista offensivo dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese Pedro Gonçalves. La scadenza del suo contratto rimarrà invariata (2025) ma saranno alzati l'ingaggio e soprattutto la clausola rescissoria, che diventerà di 80 milioni. La più alta tra tutti i giocatori in rosa nello Sporting e la seconda più alta di sempre nella storia del club, dopo quella da 100 milioni fissata per Bruno Fernandes.
Spal, due giocatori in arrivo
Due acquisti praticamente conclusi per la Spal. Dal Cagliari è in arrivo il difensore esterno Alessandro Tripaldelli. In chiusura anche Nicholas Pierini, attaccante del Sassuolo.
Salernitana, definito il ritorno di Jaroszynski
La Salernitana ha trovato l'accordo con il Genoa per il ritorno di Pawel Jaroszynski. Il difensore polacco, classe ’94, già l’anno scorso giocava a Salerno in prestito. Programmate per giovedì le visite mediche. Per gli esterni difensivi, piacciono Gaetano Letizia del Benevento e Riccardo Gagliolo del Parma.
Empoli, si lavora a due ritorni
L'Empoli lavora a due ritorni, per mantenere il più possibile la solidità del gruppo dello scorso anno. Per la difesa, si punta a confermare Andrea Cambiaso, 21 anni, terzino del Genoa. A centrocampo, invece, è molto importante la trattativa per Zurkowski con la Fiorentina. Fondamentale lo scorso anno con 25 presenze e 2 gol, il polacco è pronto a restare nella squadra di Andreazzoli.
Parma, comincia la seconda avventura di Buffon
Parte la seconda volta da portiere del Parma di Gianluigi Buffon. L'ex portiere della Juventus è arrivato stamattina nel ritiro della squadra gialloblu per cominciare la stagione agli ordini del suo ex compagno di squadra Enzo Maresca. Buffon aveva cominciato la carriera nel Parma, dove era rimasto dal 1995 al 2001, prima del suo passaggio alla Juventus. Guarda qui il video
Buffon è arrivato al ritiro del Parma. VIDEO
L'ex portiere della Juve ha raggiunto i nuovi compagni a CastelrottoMessi-Barcellona: principio di accordo
Secondo il portale catalano Sport.es è tutto pronto per l'annuncio del rinnovo di contratto di Leo Messi con il Barcellona. Ci sarebbe un principio di accordo per un contratto di 5 anni, con l'argentino che avrebbe accettato addirittura un taglio del 50% del suo ingaggio.
Manchester Utd: per Sancho manca solo l'annuncio
E' solo una questione di ore per l'annuncio del passaggio di Jadon Sancho al Manchester United. Come riporta Sky Sports, l'attaccante - che ha fallito uno dei rigori dell'Inghilterra nella finale persa con l'Italia - ieri ha sostenuto le visite mediche per il club inglese, che ha trovato l'accordo con il Borussia Dortmund per 73 milioni di sterline. Una volta che avrà firmato il contratto, Sancho - cresciuto nelle giovanili dell'altra squadra di Manchester, il City - andrà in vacanza.
Juventus, Nedved su Ronaldo: arriva, arriva
Al raduno della Juve, Pavel Nedved ha risposto alla domanda di un tifoso che sul ritorno di Cristiano Ronaldo: "arriva, arriva" le parole del vice-presidente bianconero, che hanno evidentemente tranquillizzato il tifoso in questione.
Psg, Areola di nuovo in partenza
Chiuso da Keylor Navas e ora anche da Donnarumma, Alphonse Areola, che ha un contratto fino al 2023, è ancora destinato a lasciare il Psg. Dopo aver trascorso l'ultima stagione al Fulham, il portiere potrebbe tornare a giocare in Premier League: infatti secondo Sky Sports, il West Ham sarebbe in trattativa con il Psg per prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
Arsenal, Arteta frena sul mercato
Dopo la sconfitta contro l'Hibernian, nella prima amichevole della stagione, Mikel Arteta ha parlato a Sky Sports News del mercato dell'Arsenal: "per ora abbiamo preso solo Nuno Tavares e siamo contenti così - ha detto - Lavoreremo con i giocatori che abbiamo, cercheremo di migliorarli e cercheremo di competere al meglio"
Cremonese al lavoro per Valzania
La Cremonese lavora per il ritorno del centrocampista Luca Valzania dell’Atalanta. Dopo due anni a Cremona, il venticinquenne potrebbe nuovamente tornare a lavorare con Pecchia.
Benevento, fatta per Masciangelo
Nuovo difensore in arrivo per il Benevento. E' fatta infatti per il difensore Edoardo Masciangelo, difensore classe 1996. Il trasferimento dal Pescara sarà a titolo definitivo. Per lui contratto di 3 anni più opzione per un quarto. Domani reggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro.
Liverpool, si avvicina Renato Sanches
Il centrocampista del Lille e della nazionale portoghese Renato Sanches molto vicino al Liverpool. Secondo il portale francese le10sport infatti gli inglesi stanno avanzando a grandi passi verso l'acquisto dell'ex giocatore di Bayern e Benfica, mentre rimane indietro il Barcellona, altra squadra che sarebbe interessata a lui.