Parma, Buffon è arrivato nel ritiro di Castelrotto. VIDEO

Serie B
Foto twitter Parma Calcio

Il portiere classe 1978 ha raggiunto il ritiro del Parma a Castelrotto: "Sto benone. Ora è finito il tempo delle chiacchere, c'è da lavorare", le sue parole

SERIE B 2021/22, IL CALENDARIO COMPLETO

Il primo giorno della sua seconda avventura al Parma. Gigi Buffon si è presentato, con due giorni di ritardo rispetto ai compagni di squadra, nel ritiro della squadra gialloblù a Castelrotto. Per lui un nuovo inizio, a 43 anni, nel club che nel lontano 1995 lo ha lanciato nel grande calcio. E proprio nel giorno in cui i suoi oramai vecchi compagni della Juve si sono ritrovati al J Medical per i test di inizio stagione e l'inizio del raduno. Sono passati 26 anni da quel momento, Buffon nel frattempo ha vinto 10 scudetti e altri titoli con la Juventus, ha vinto il Mondiale con la Nazionale nel 2006 e ha vissuto anche una bella stagione in Francia con il PSG. Ora il ritorno più romantico, nel 'suo' Parma, per disputare il campionato di Serie B e provare a risalire immediatamente in Serie A.  

"Finite le chiacchiere, c'è da lavorare"

approfondimento

Dove sono ora i compagni di Buffon del Parma 1995?

Buffon si è presentato nell'hotel del raduno molto sorridente, salutando i presenti e rilasciando anche qualche dichiarazione ai giornalisti presenti: "Siamo dentro, sto benone. Pronto per la stagione? Per forza. Abbiamo terminato le chiacchiere, ora c'è da lavorare", le parole del portiere classe 1978. Terminate le vacanze e raggiunto Castelrotto, inizia così ufficialmente la sua nuova stagione con la maglia del Parma.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche