Parma, Buffon è arrivato nel ritiro di Castelrotto. VIDEO

Serie B
Foto twitter Parma Calcio

Il portiere classe 1978 ha raggiunto il ritiro del Parma a Castelrotto: "Sto benone. Ora è finito il tempo delle chiacchere, c'è da lavorare", le sue parole

SERIE B 2021/22, IL CALENDARIO COMPLETO

Il primo giorno della sua seconda avventura al Parma. Gigi Buffon si è presentato, con due giorni di ritardo rispetto ai compagni di squadra, nel ritiro della squadra gialloblù a Castelrotto. Per lui un nuovo inizio, a 43 anni, nel club che nel lontano 1995 lo ha lanciato nel grande calcio. E proprio nel giorno in cui i suoi oramai vecchi compagni della Juve si sono ritrovati al J Medical per i test di inizio stagione e l'inizio del raduno. Sono passati 26 anni da quel momento, Buffon nel frattempo ha vinto 10 scudetti e altri titoli con la Juventus, ha vinto il Mondiale con la Nazionale nel 2006 e ha vissuto anche una bella stagione in Francia con il PSG. Ora il ritorno più romantico, nel 'suo' Parma, per disputare il campionato di Serie B e provare a risalire immediatamente in Serie A.  

"Finite le chiacchiere, c'è da lavorare"

Buffon si è presentato nell'hotel del raduno molto sorridente, salutando i presenti e rilasciando anche qualche dichiarazione ai giornalisti presenti: "Siamo dentro, sto benone. Pronto per la stagione? Per forza. Abbiamo terminato le chiacchiere, ora c'è da lavorare", le parole del portiere classe 1978. Terminate le vacanze e raggiunto Castelrotto, inizia così ufficialmente la sua nuova stagione con la maglia del Parma.  

buffon_ex_compagni_parma_1995

approfondimento

Dove sono ora i compagni di Buffon del Parma 1995?