Milan, nuovo contatto con il Manchester United per Dalot. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

I rossoneri stanno provando a tenere Diogo Dalot: c'è stato un nuovo contatto con il Manchester United, presto arriverà un'altra offerta per il prestito con diritto di riscatto. La prima presentata dal Milan era distante dai 4/5 milioni richiesti

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Giroud, Ballo-Touré e Brahim Diaz, il Milan non si ferma e adesso è al lavoro per regalare a Stefano Pioli un altro esterno destro. Anche in questo caso si tratta di una riconferma, quella di Diogo Dalot. Il portoghese classe 1999 ha già vissuto l'ultima stagione in prestito al club rossonero, che ora sta lavorando per prenderlo nuovamente dal Manchester United. Tra i due club c'è stato un nuovo contatto, ora il Milan sta preparando una nuova offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Manchester United vuole almeno 4/5 milioni per il trasferimento a titolo temporaneo, mentre la prima offerta dei rossoneri era molto più bassa. Da vedere se il Milan si avvicinerà alla cifra fissata dagli inglesi per il prestito.  

Diogo Dalot e la sua voglia di rossonero

L'esterno portoghese, nel frattempo, attende l'evoluzione della trattativa e ha dato priorità assoluta al Milan. Dalot vuole fortemente proseguire la sua avventura in Italia e spera quindi in un accordo tra i rossoneri e il Manchester United. Nella scorsa stagione, il classe 1999 è stata la prima alternativa in difesa sugli esterni. Per lui 33 presenze in totale: 21 in campionato, 2 in Coppa Italia e 10 in Europa League. L'esterno ha segnato anche due gol, uno in Serie A con il Verona e uno in Europa League contro lo Sparta Praga. Dalot è reduce dagli Europei giocati con la maglia del Portogallo e conclusi con la sconfitta agli ottavi di finale contro il Belgio.  

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate