Manchester United, è fatta per Varane: al Real Madrid 50 milioni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

I Red Devils hanno chiuso un altro super acquisto: il centrale francese classe 1993 arriva dal Real Madrid per 50 milioni di euro più bonus. Pronto un contratto di cinque anni

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Altro colpo in entrata per il Manchester United, che si prepara ad accogliere Raphael Varane. Trattativa ormai chiusa, i Red Devils hanno trovato l'accordo totale con il Real Madrid per il trasferimento del difensore francese classe 1993. Operazione da 50 milioni di euro, per il centrale è pronto un contratto quinquennale. Entro la giornata di mercoledì 28 luglio Varane sarà a Manchester per la sua prima giornata inglese, effettuerà le visite mediche e successivamente firmerà per il suo nuovo club. E per i Red Devils un altro super colpo in entrata, dopo l'arrivo di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund per 85 milioni di euro.  

I numeri di Varane al Real Madrid

approfondimento

I colpi più costosi dell'estate: Lukaku è 2°

Per il difensore francese si chiude quindi la lunghissima esperienza in Spagna, durata ben dieci anni. Era infatti l'estate del 2011 quando Varane lasciò il Lens per trasferirsi al Real Madrid, per la cifra di 10 milioni di euro. I blancos puntarono su questo giovane difensore 18enne che, negli anni successivi, ha partecipato ai grandi successi del club. Varane, infatti, ha vinto la 'decima' con Ancelotti più le altre tre Champions League consecutive con Zidane tra il 2016 e il 2018. Poi sono arrivate tre Supercoppe europee, quattro Mondiali per club, tre campionati spagnoli, tre Supercoppe di Spagna e una Coppa del Re. Ben 18 titoli, con Varane super protagonista al centro della difesa. Sono state 360 le presenze con la maglia del Real Madrid, con 17 gol segnati. Ora per il francese un'altra avventura che inizia in Premier League, a Old Trafford con il Manchester United.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche