Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 27 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Sirigu: "Torino? Fine di un ciclo. Un po' di rimpianto, ma sono felice per il futuro"

Salvatore Sirigu ha parlato ai microfoni di Sky Sport sull'addio al Torino. "Delle volte certe critiche mi hanno fatto male, a volte ci ho passato sopra, a volte mi sono servite per fare meglio. Non sono ipocrita: alcune critiche erano meritate, altre troppo pesanti. Non sono una persona che si fa molto vedere nei media, nei social, e risponde per le rime. Incasso, sto zitto e sputo il veleno. Sono stato il cane da picchiare perché non avrebbe risposto. Io ho preso le difese di tanti, nessuno lo ha fatto per me. Addio al Torino? Nel calcio succede, eravamo arrivati alla fine di un ciclo. Rimpianto? Sì, un po' c'è: ho lasciato il cuore lì, oltre a impegno e sacrificio. Voglio molto bene a quei ragazzi, ma bisogna guardare in faccia la realtà, capire se si è apprezzati o meno da tutti. E' troppo facile dire che un giocatore voglia andare via, ma cosa si è fatto per trattenerlo. E non solo a giugno. Quando vengono a mancare determinati valori, questa cosa mi dà fastidio. Futuro? Sono felice di quello che ha fatto il mio agente, nei prossimi giorni saprete tutto".
- di Redazione SkySport24

Roma, non è da escludere la conferma di Florenzi

Il classe 1991, lo scorso anno in prestito al Psg, potrebbe restare a Roma. Lo stipendio che il giocatore percepisce è considerato ma non essendo ancora “pronto” Reynolds, il piano di Mourinho può essere quello di puntare a destra sulla coppia Florenzi-Karsdorp.
- di Redazione SkySport24

Roma, operazione Xhaka in standby

Prima di affondare per il centrocampista svizzero dell'Arsenal, la Roma deve fare delle uscite. La cifra spesa per Viña  (10 milioni più 3 di bonus) rallenta in questo momento la fase decisiva per il classe 1992. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Azmoun prima scelta per l'attacco: le alternative

La Roma vuole rinforzarsi in attacco, dove il primo nome resta quello del 26enne iraniano Azmoun dello Zenit San Pietroburgo. Si tratta tuttavia di un'operazione complicata per la concorrenza del Bayer Leverkusen (che hanno offerto 18 milioni di euro) ma i contatti proseguono. In alternativa salgono le quotazioni di Shomurodov, che piace molto a Mourinho. Sono stati avviati i primi contatti con l'entourage del giocatore e adesso bisogna capire se si riuscirà a trovare la formula giusta con Genoa. La terza scelta è Alexander Sorloth, punta norvegese classe 1995 del Lipsia. La Roma lo ha bloccato e potrebbe prenderlo subito, ma Mourinho preferisce come caratteristiche i primi due. 
- di Redazione SkySport24

Vicenza, ecco Di Pardo dalla Juventus

Alessandro Di Pardo è un nuovo giocatore del Vicenza. Il terzino destro classe 1999 arriva in prestito dalla Juventus.

- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, ufficiale Malen dal Psv

Il Borussia Dortmund ha ufficializzato Donyell Malen dal PSV Eindhoven. Il 22enne ha completato ieri le visite mediche e ha poi firmato un contratto fino al 30 giugno 2026: "Il Borussia Dortmund è un top club europeo che è sempre ai vertici della Bundesliga e ha standard elevati anche in Champions League. Non vedo l'ora di essere in campo con i miei nuovi compagni di squadra per potermi misurare con i migliori", le parole della punta olandese classe 1999. 

- di Redazione SkySport24

Bordeaux, Petkovic è il nuovo allenatore

Vladimir Petkovic è il nuovo allenatore del Bordeaux. Il c.t della Svizzera lascia dunque la guida della nazionale dopo 7 anni. La sua ultima esperienza a livello di club è quella con la Lazio (2012-2014). 
- di Redazione SkySport24

Il Real saluta Varane: "Grazie per tutto"

Il Real Madrid ha voluto salutare con una nota ufficiale Raphaël Varane, che lascia i Blancos dopo 10 anni: "Ti ringraziamo per la tua professionalità e il comportamento esemplare durante le dieci stagioni in cui hai difeso la nostra maglia, con la quale hai vinto 18 titoli: 4 Champions League, 4 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Europee, 3 Liga, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole. Il Real Madrid vuole mostrare tutto il suo affetto a Raphaël Varane e alla sua famiglia e gli augura buona fortuna in questa nuova fase della sua carriera professionale".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, le prime parole di Pezzella: "Dea macchina perfetta"

Giuseppe Pezzella, terzino sinistro che arriva dal Parma, ha rilasciato le prime parole da giocatore dell'Atalanta: "E' un club prestigioso ed oggi è una macchina perfetta grazie al mister ed alla società e domina su ogni campo: ci vogliono lavoro ed unità d'intenti per raggiungere certi risultati e negli ultimi anni le prestazioni lo confermano. Sono un ragazzo molto umile che ama il calcio, è sempre stato il mio primo pensiero: voglio fare bene e giocare il più possibile".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Zouma al Siviglia per Koundé

Il Chelsea si avvicina a grandi passi a Jules Koundé, difensore centrale classe 1998 del Siviglia. Al club andaluso, come possibile pedina di scambio (oltre ai soldi) potrebbe andare Zouma. 
- di Redazione SkySport24

United, ufficiale l'arrivo di Varane

Il Manchester United ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Raphael Varane dal Real Madrid. Affare da 50 milioni di euro. LEGGI QUI LA LISTA DEI DIFENSORI PIU' CARI DI SEMPRE
- di Redazione SkySport24

Torino, Cairo su Belotti: "Gli abbiamo fatto offerta molto importante"

"Belotti ora è in vacanza, quando torna parleremo con lui: gli abbiamo fatto un'offerta molto importante per le nostre casse", il presidente del Torino, Urbano Cairo, parla così delle trattative del rinnovo di contratto del capitano granata: "Non mi piace fare trattative sui giornali, ma dico che si è fatta un'offerta importante - aggiunge il patron a Bressanone, dove ha assistito allo 0-0 dei granata contro l'Al Fateh - e ora vediamo cosa succede, abbiamo davanti un mese per chiudere o per fare altre cose" . LEGGI QUI LE PAROLE DI CAIRO
- di Redazione SkySport24

Torino, domani la chiusura per Pjaca

Marko Pjaca sarà presto un nuovo giocatore del Torino. Nella giornata di domani sono previste le firme e la chiusura dell'affare. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale l'arrivo di Remy

Il Venezia ha comunicato l'arrivo di Melvin Remy, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2024. Il difensore francese classe 2003, in carriera ha vestito la maglia dei portoghesi del Futebol Clube Famalicão U19.
- di Redazione SkySport24

Non solo Varane, i difensori più cari della storia

Il Manchester United si prepara ad accogliere Varane dal Real Madrid per circa 50 milioni più bonus. Un colpo che però non è nemmeno nella top 10 dei difensori più pagati della storia. Anche Hakimi al Paris new entry in classifica, dove quasi la metà sono acquisti del City.
- di Redazione SkySport24

Atalanta-Tottenham, resta distanza per Romero

C’è sempre grande distanza tra Atalanta e Tottenham per Cristian Romero, in questi giorni di trattativa le parti non si sono avvicinate e la richiesta dei bergamaschi (40/45 fissi più 10 di bonus) viene giudicata troppa alta dagli Spurs. Resta quindi di circa 10 milioni la distanza tra i club. Ricordiamo che se il club inglese decidesse di provare l’affondo, l’Atalanta – prima di cedere l’argentino – dovrebbe riscattarlo dalla Juventus.
- di Redazione SkySport24

Torino- Pjaca, si discute la formula con la Juventus

I granata vogliono impostare un prestito con diritto di riscatto, mentre i bianconeri vorrebbe l'obbligo legato al numero di presenze. Il Torino tuttavia non è convintissimo di quest'ultima ipotesi, soprattutto considerando i tanti infortuni che l'attaccante croato ha patito negli ultimi anni. 

- di Redazione SkySport24

Spezia al lavoro per Pobega: può tornare dal Milan

C'è stato un incontro tra il Milan e Pecini dello Spezia nelle scorse ore per parlare del futuro di Pobega: il club ligure rivorrebbe il giocatore già in bianconero nella scorsa stagione, le parti si aggiorneranno quando il Milan avrà scelto se trattenere il calciatore a Milano o se lasciarlo partire ancora in prestito.
- di Redazione SkySport24

Chelsea vicino a Koundé

Il Chelsea si avvicina a grandi passi a Jules Koundé, difensore centrale classe 1998 del Siviglia sul quale era forte l'interesse del Tottenham. Quella inglese è una pista molto gradita al francese, che di fatto ha già accettato. La trattativa fra club non è ancora chiusa, ma la sensazione è che presto possa essere raggiunta un'intesa. 
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche