Calciomercato, l'Inter insegue Nandez e Bellerin per la fascia destra e si gode Dimarco

Calciomercato
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Continua il lavoro dei nerazzurri ad Appiano dove si sta mettendo particolarmente in mostra l'esterno sinistro Dimarco. Inzaghi attende, però, un rinforzo sulla corsia opposta. Due i nomi: Nandez del Cagliari oppure Bellerin dell'Arsenal con i Gunners che hanno lasciato uno spiraglio aperto al prestito con diritto di riscatto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il mosaico va completato. L'Inter che sta lavorando ad Appiano, ritrovando di settimana in settimana tutti i nazionali, deve aggiungere tasselli prima dell’inizio della stagione. Se in mezzo al campo, forse, c’è qualche esubero, è sugli esterni che la società sta lavorando per dare ad Inzaghi la migliore Inter possibile al netto della partenza di Hakimi. A sinistra, in attesa di testare le condizioni di Perisic, che sta lavorando alla pinetina solo da qualche giorno, un mancino naturale come

Federico Dimarco sta facendo bene dimostrando che la grande stagione a Verona potrebbe avere un seguito anche con la maglia nerazzurra, anche perché nel frattempo sono cresciute consapevolezza ed autostima.

A destra, invece, le cose sono un po' diverse. Darmian è il jolly di sicuro affidamento che sa fare un po’ tutto, nell’ultimo campionato, anche in alternativa ad Hakimi, è stato bravo a sfruttare tutte le occasioni che gli sono state messe a disposizione ma da solo non basta in una stagione lunga e piena di inpegni. Due i nomi: Nandez del Cagliari che ha fatto bene nell'ultimo campionato ma che sarebbe un po' adattato al ruolo pur essendo duttile e in grado di ricoprire più posizioni e lo spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin sul quale c’è stata un'apertura dei Gunners in queste ore all'idea di prestito con diritto. Il giocatore potrebbe essere l'ideale in quella zona del campo e ad Inzaghi piace, come piacerebbe molto Lazzari ma quello rimane un sogno proibito.

Insomma, i lavori sono in corso, le idee sono chiare ma i pezzi del mosaico devono incastrarsi per bene e soprattutto devono tornare i conti. L'allenatore lo sa e lavora con la certezza che lunedì torneranno Bastoni, Barella e Lautaro ma con la speranza che nel corso della settimana se ne aggiunga un quarto anzi, come ruolo, un quinto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche