Palacio al Brescia, è ufficiale: l'argentino riparte dalla B

Calciomercato
palacio_inzaghi_sky

Dopo la scadenza del contratto con il Bologna l'attaccante argentino riparte dalla Serie B: è ufficiale il suo trasferimento al Brescia. L'ex Genoa e Inter, 39 anni, sarà dunque a disposizione di Pippo Inzaghi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il futuro di Rodrigo Palacio sarà ancora in Italia. L'attaccante argentino, 39 anni, è pronto a ripartire dalla Serie B: dopo la scadenza del contratto con il Bologna, club nel quale ha giocato nelle ultime quattro stagioni, El Trenza ha deciso di sposare il progetto del Brescia. Il club del presidente Cellino ha infatti convinto l'ex Genoa e Inter, che ha ufficializzato il suo nuovo attaccante, da oggi a disposizione di Filippo Inzaghi, allenatore che ha già avuto proprio a Bologna all'inizio della stagione 2018/2019.

Dal Boca al Brescia, la carriera di Palacio

Dopo gli inizi in patria con Huracan, Banfield e Boca Juniors, Palacio è arrivato in Italia nel 2009, al Genoa. Tre anni trascorsi in rossoblù prima del trasferimento all'Inter, club nel quale il classe '82 è rimasto per cinque stagioni collezionando in totale 140 presenze e mettendo a segno 39 gol in tutte le competizioni. Nel 2017 il passaggio al Bologna, dove è rimasto negli ultimi quattro campionati indossando anche la fascia da capitano. Lo scorso 30 giugno la scadenza del contratto con i rossoblù e adesso la nuova avventura con il Brescia: a quasi 40 anni - li compirà il prossimo 5 febbraio - Rodrigo Palacio ripartirà dalla Serie B.