The Times: Liverpool, Salah e Van Dijk vicini ai rinnovi di contratto col club inglese

Calciomercato

Secondo la stampa inglese entrambi i giocatori, in scadenza di contratto a giugno, sarebbero vicini all'intesa per rinnovare col Liverpool. Altro big dei Reds a fine contratto è Alexander-Arnold, obiettivo del Real Madrid

I MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA

L'avventura a Liverpool di Momo Salah e Virgil Van Dijk è destinata a continuare. Secondo quanto riporta The Times, infatti, a un passo dalla scadenza il club avrebbe trovato l'intesa con entrambi i giocatori per rinnovare i contratti e scongiurare una partenza a zero in estate. L'egiziano in particolare aveva mosso qualche perplessità nei mesi scorsi in merito alle tempistiche della società per la trattativa sul rinnovo, ma l'accordo a questo punto sia con l'ex Roma che col difensore olandese sembra sempre più vicino. Così come ormai a portata di mano per i Reds è la conquista della Premier League, alla prima stagione con Arne Slot alla guida. Confermare due dei loro fuoriclasse anche per l'anno prossimo sarebbe il primo regalo per l'allenatore per puntare in futuro all'obiettivo Champions League.

I numeri di Salah e Van Dijk in stagione

Nonostante la prematura eliminazione dall'Europa, Salah sta vivendo quest'anno una delle migliori stagioni della sua carriera. Con i suoi 27 centri in campionato (che diventano 32 in tutte le competizioni più 17 assist solo in Premier League), sta trascinando il Liverpool verso la conquista del titolo e, finisse oggi la stagione, vincerebbe la Scarpa d'Oro. Rendimento importante anche per Van Dijk, con all'attivo 43 presenze in stagione, mentre più in dubbio resta il futuro legato ad Alexander-Arnold, anche lui in scadenza e corteggiato dal Real Madrid.

Potrebbe interessarti

In God They Trust: i 50 anni di Robbie Fowler

CALCIO: SCELTI PER TE