Sampdoria, Caputo: "Sono carico a mille, voglio bere tante birre coi tifosi"

Sampdoria

Il nuovo attaccante della Sampdoria ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club blucerchiato: "Arrivo con spirito a mille, voglio bere tante birre e festeggiare tanti gol con i tifosi. Questa squadra è un altro traguardo per la mia carriera. Quagliarella? Da lui si può solo imparare"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

E' stato il colpo più importante dell'ultimo giorno di mercato in Serie A, anzi degli ultimissimi minuti di calciomercato: Ciccio Caputo ha lasciato il Sassuolo due stagioni ed è diventato un nuovo calciatore della Sampdoria. Il neo attaccante blucerchiato ha raccontato le sue prime sensazioni al canale ufficiale del club ligure: "Arrivo con spirito a mille, ho grande entusiasmo. La Samp ha tifosi fantastici, è un club storico: non vedo l’ora di scendere in campo e di dare tutto per questa maglia. Voglio dire una cosa, voglio bere tante birre ed esultare con i tifosi della Samp ad ogni mio gol". Caputo che per questa sua nuova avventura ha scelto il numero 10, una decisione dovuta a una motivazione romantica: "Ho scelto il numero 10 perché questo è stato il decimo anno di matrimonio con mia moglie. Questa nuova avventura la prendo per la nostra unione e cercherò di onorarla al massimo".

"La Samp è un traguardo. Da Quagliarella solo da imparare"

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Caputo che nell'intervista ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, che lo ha portato a vestire oggi la maglia della Sampdoria: "La mia carriera è stata in salita, sono orgoglioso di quello che ho fatto così come ora lo sono di essere in squadra come questa. Ho iniziato dai campi in terra battuta fino ad arrivare alla Nazionale. La Samp è un altro traguardo della mia carriera. Voglio dare il mio contributo". Infine, una battuta su Fabio Quagliarella, suo prossimo compagno d'attacco in blucerchiato: "Quagliarella è un attaccante forte, un mio punto di riferimento. Anche se arrivo da esperto continua ad essere un punto di riferimento. Da lui si può solo che imparare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche