Psg, Wijnaldum: "Non posso dire di essere felice, mi aspettavo di giocare di più"

psg

Il centrocampista olandese è stato poco impiegato da Pochettino in questo inizio di stagione: "Mi devo abituare a questa nuova situazione, ma sono un combattente e continuerò a lavorare per cambiare le cose. Certo, non vedevo l'ora di fare un passo avanti nella mia carriera e invece ora succede questo..."

È stato uno degli acquisti principali nella faraonica campagna estiva del Paris Saint-Germain, ma i primi mesi per Georginio Wijnaldum all'ombra della Tour Eiffel non sono stati così positivi. Lo racconta ai microfoni di NOS lo stesso centrocampista olandese che in 9 partite ha giocato per 90 minuti soltanto in due occasioni, venendo sostituito in tre occasioni e altrettante volte è subentrato a gara in corso. Una situazione non gradita a Wijnaldum, dopo gli anni da protagonista a Liverpool: "Non posso dire di essere completamente felice, la situazione non è quella che volevo. Ma questo è il calcio, sono un combattente e devo rimanere positivo e lavorare sodo per cambiare questa situazione. Negli ultimi anni ho giocato molto, ho sempre avuto una buona condizione e ho fatto anche molto bene. Adesso le cose stanno diversamente e mi devo abituare. Certo, è un po' difficile, non vedevo l'ora di fare un passo avanti nella mia carriera e invece ora succede questo".

"Siamo solo all'inizio della stagione, le cose possono cambiare"

approfondimento

Aguero, Ramos e non solo: i big ancora a 0 minuti

Uno scarso impiego che rischia di costargli il posto anche in nazionale, come ha spiegato recentemente il commissario tecnico Louis Van Gaal, che darà la precedenza a chi giocherà con regolarità nel proprio club. Un'altra situazione che non può far felice Wijnaldum, intenzionato però a ribaltare le cose nel corso della stagione: "Penso che questa sia una preoccupazione primaria per ogni giocatore e quando non giochi, è normale essere preoccupati. Però siamo soltanto all'inizio della stagione, possono succedere ancora tante cose e rimango positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche