Shevchenko al Genoa, news dopo l'esonero di Ballardini

genoa

Dopo il pareggio raggiunto in extremis sul campo dell'Empoli, il Genoa ha deciso di cambiare allenatore: ufficiale l'addio a Ballardini. Al suo posto arriva Shevchenko, che lunedì raggiungerà l'Italia e firmerà un contratto fino al 2024. Il suo vice sarà Tassotti

EMPOLI-GENOA 2-2, GOL E HIGHLIGHTS

Dopo il terzo pareggio consecutivo in campionato, acciuffato nei minuti finali sul campo dell'Empoli, il Genoa ha deciso di cambiare allenatore. E' ufficiale l'esonero di Davide Ballardini, che paga i 9 punti collezionati in 12 partite e la sola vittoria sul campo del Cagliari alla terza giornata. Per sostituirlo, la nuova proprietà americana ha scelto Andriy Shevchenko: manca solo l'ufficialità, ma l'accordo totale è stato già raggiunto con l'ex attaccante del Milan e commissario tecnico dell'Ucraina da luglio 2016 fino all'estate scorsa, dopo il raggiungimento dei quarti di finale agli Europei per la prima volta nella storia.

Shevchenko a Genova lunedì: contratto triennale

Nella notte immediatamente seguente al pareggio di Empoli, i contatti tra le parti si sono intensificati e la proprietà del Genoa ha girato una bozza di contratto all'entourage dell'allenatore ucraino, che prevedere un accordo triennale (quindi fino al 2024) da due milioni di euro a stagione. Shevchenko porterà con sè il suo staff - il suo vice sarà Mauro Tassotti - e raggiungerà Genova nella giornata di lunedì per firmare materialmente il contratto (gli accordi sono già stati raggiunti e c'è stato il sì di entrambe le parti) per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura da allenatore del Genoa, la sua prima in Serie A.

bianchi_gol_empoli_genoa_lapresse

leggi anche

Bianchi all'89', il Genoa riacciuffa l'Empoli: 2-2