In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, primi contatti con il Psg per Diallo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

I rossoneri pensano al senegalese classe 1996 per rafforzare la retroguardia: primi contatti tra le parti, ma l'attuale richiesta dei parigini è ritenuta alta dal Milan. Cresciuto nel settore giovanile del Monaco, Diallo può fare sia il terzino sinistro che il difensore centrale

ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE DI MERCATO

Condividi:

Il Milan continua a guardare in Francia per rafforzare la propria difesa. Oltre a Sven Botman del Lille, tra gli obiettivi dei rossoneri c'è anche Abdou Diallo del Paris Saint Germain. Ci sono stati i primi contatti per il difensore senegalese con un'apertura alla cessione da parte del Psg. La richiesta dei parigini, però, è ritenuta alta dal Milan. I rossoneri sono disposti ad acquistare Diallo se i parigini dovessero abbassare le pretese, anticipando così un investimento previsto per la prossima estate e coprendo il buco in difesa dopo l'infortunio di Kjaer. Il difensore, tuttavia, non sarebbe subito a disposizione visto che giocherà la Coppa d'Africa con il Senegal.

Il profilo di Diallo

Classe 1996, nato in Francia ma di origini senegalesi, Diallo è un terzino sinistro che può giocare anche da difensore centrale. Prodotto del settore giovanile del Monaco, ha giocato sei anni nel Principato (2011-2017, esordio in prima squadra il 14 dicembre 2014 contro il Marsiglia), con una parentesi in prestito allo Zulte Waregem nella stagione 2015-2016. Diallo in carriera ha indossato anche le maglie di Mainz e Borussia Dortmund, prima del trasferimento a Parigi nel 2019, pagato più di 30 milioni di euro. Con il Psg ha un contratto fino al 30 giugno 2024 e finora ha collezionato 72 presenze, 13 delle quali in questa stagione dove ha giocato 1.113 minuti. 

icardi_psg

calciomercato

L'Equipe: "Il Psg deve vendere, servono 100 mln"